Probabili formazioni Roma-Catania: Pizarro ancora out, Giampaolo in emergenza

Torna il campionato e lo stadio Olimpico di Roma ospiterà domani alle 15.00 Roma-Catania, gara valida per la 18a giornata di Serie A. I capitolini vogliono continuare la rincorsa alle zone alte della classifica, mentre i catanesi cercano punti importanti in fase salvezza. Ceduto Okaka al Bari, Ranieri non ha convocato Adriano, mentre Giampaolo è alle prese con numerose assenze nella sua formazione.

ROMA- Ranieri recupera De Rossi, reduce da un attacco febbrile e sarà schierato regolarmente in campo dal 1′ minuto. Ancora out Pizarro. Non è stato convocato Adriano perchè “E’ in ritardo di condizione” per il tecnico di Testaccio.  In difesa Mexes preferito a Burdisso, mentre in attacco Totti, Vucinic e Borriello si giocano 2 maglie: al momento l’unico sicuro del posto sembra essere l’ex milanista con il capitano destinato alla panchina.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi, Brighi; Menez; Vucinic, Borriello. A disposizione: Doni, N.Burdisso, Cicinho, Castellini, Taddei, Perrotta, Totti. Allenatore: Ranieri.

Indisponibili: Pizarro(20a giornata), Lobont(21a giornata), Adriano(19a giornata)

Squalificati: nessuno

Altri: G.Burdisso, Rosi, Greco, Antunes

Ballottaggio: Vucinic 60%-Totti 40%

CATANIA- In emergenza il tecnico degli etnei Giampaolo, alla ricerca di punti utili per la salvezza. L’ex allenatore del Siena, nella trasferta capitolina, dovrà fare a meno di Mascara, Morimoto, Biagianti ed Izco. Spolli, recuperato in extremis, si accomoderà in panchina. In attacco confermata l’unica punta Maxi Lopez.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-1-4-1): Andujar; Alvarez, Silvestre, Bellusci, Capuano; Carboni; Gomez, Ledesma, Martinho, Llama; Maxi Lopez. A disposizione: Campagnolo, Spolli, Marchese, Sciacca, Ricchiuti, Delvecchio, Antenucci. Allenatore: Giampaolo.

Indisponibili: Biagianti(19a giornata), Mascara(21a giornata), Morimoto(21a giornata), Izco(20a giornata)

Squalificati: nessuno

Altri: Pesce, Terlizzi, Augustyn

Antonio Pellegrino