Silvio Berlusconi telefona a Kalispera: “I comunisti? Esistono eccome!”


Il premier Silvio Berlusconi è intervenuto telefonicamente a Kalispera, trasmissione serale condotta da Alfonso Signorini.

Il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, nonché presentatore del suddetto programma, rivelazione dell’ultima stagione che sta ottenendo notevoli ascolti, ha accolto entusiasticamente la telefonata del presidente del Consiglio.

A differenza di Annozero e Ballarò, dove i rassegnati Santoro e Floris accolgono gli sbotti del premier e i sonori agganci senza saluto, Signorini, da berlusconiano doc, si è mostrato allegro e frizzante, ma pur sempre reverenziale.

I comunisti esistono eccome!”, tuona Berlusconi, nella battuta che sintetizza l’intero intervento.

Il quesito è stato posto mettendo il premier di fronte alla realtà: non ci sono più i comunisti di una volta, persino D’Alema si arrende e trascorre le vacanze a Saint Moritz con la moglie, neanche si trattasse di Flavio Briatore e la Gregoraci.

Il premier corregge Signorini, spiegando ai telespettatori l’evoluzione della specie: “Non è un cachemire che può cambiare il cervello e il cuore della gente. I nostri post-comunisti fanno finta di avere abitato su Marte e dicono anche di non essere mai stati comunisti, ma non hanno mai fatto i conti con il loro passato e con gli orrori di una ideologia spaventosa. Ricordiamo sempre che è stata l’ideologia più disumana e criminale della storia dell’uomo che ha prodotto solo miseria e disperazione e più di 100 milioni di morti”.

E ancora, sul cambio di abitudini, continua: “Sono rimasti gli stessi di prima, con gli stessi pregiudizi e lo stesso modo di fare politica. E’ vero, si sono imborghesiti, indossano capi firmati, scarpe fatte su misura, pasteggiano a caviale e champagne. Una volta andavano nelle case del popolo, adesso frequentano i salotti più chic, ma non hanno perso il vecchio vizio di mistificare la realtà e di demonizzare l’avversario e calunniarlo cercando di farlo fuori, come fanno con me. Utilizzando per questo i magistrati a loro vicini, perché mi considerano un ostacolo da eliminare assolutamente per arrivare al potere. Purtroppo, non sono cambiati e temo che non cambieranno mai”.

Una lezione di vita inaspettata per Signorini, che anche questa settimana potrà contare, siamo sicuri, su una share notevole.

Carmine Della Pia