Caso Battisti: Carla Bruni è una bugiarda?

CAi microfoni di Radio 24, Bruno Berardi, presidente dell’associazione Domus Civitas, cui i brigatisti assassinarono il padre, maresciallo di polizia, intervenendo dopo la smentita della premiere dame che ha dichiarato di non essere mai intervenuta in favore di Cesare Battisti dice: “Carla Bruni è falsa e bugiarda, una spudorata, adesso basta, mi sono stufato, mi chiamò personalmente sul mio cellulare– sostiene Berardi- e m’invitò all’Eliseo per parlare del caso Battisti”.

Sempre secondo Berardi la Bruni gli riferì di aver chiesto anche l’aiuto a Lula in favore di Battisti perché, secondo lei, era ingiustamente perseguitato dalla giustizia italiana. “Mi promise che avrebbe aiutato la mia associazione, ma io non ho mai voluto nemmeno un euro e mi diede anche un numero sbagliato di cellulare”.

Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Galan interviene sul caso Battisti e si schiera contro la Bruni:E’ vero che nelle cose della politica e della cultura, è un’impunita, ma è sopportabile accettare tutto questo quando si tratta di giudicare o valutare ciò che dice chi sta dalla parte dei terroristi, e quanto viene affermato invece da chi i terroristi li combatte e li condanna? -ha dichiarato in una nota il ministro- Perché dovremmo credere a Carla Bruni che nulla ha detto o fatto per sostenere ragioni di chi si attende che giustizia sia fatta, chiudento in galera il criminale Cesare Battisti?”.

La Francia – ha continuato Galan- non ha nulla da dire? È scandaloso questo comportamento”.

Intanto Madame Carlà si difende dalle accuse di essere intervenuta per favorire l’asilo politico in Brasile. La moglie di Sarkozy ne ha parlato in esclusiva all’Ansa, rompendo un silenzio di giorni nonostante le polemiche sul suo conto. Ha ripetuto di non aver mai svolto alcun ruolo nel negare l’estradizione del terrorista, anche perché “l’ondata di violenza che ha scosso l’Italia durante la mia infanzia mi ha molto colpito e ne ho un ricordo preciso” ha dichiarato.

Secondo Berardi, però, Carla Bruni sarebbe solo una donna falsa e bugiarda.

Cosmo de La Fuente