La vostra stella: l’oroscopo di oggi, giovedì 6 gennaio

?Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna in transito nel segno dell’Acquario. I segni zodiacali del giorno sono quindi i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. L’oroscopo consiglia di trascorrere una giornata tranquilla a Toro, Leone e Scorpione, oggi non è il caso di mettere troppa carne al fuoco.

Ariete: Miei cari Ariete la vostra giornata di festa trascorrerà finalmente in modo piacevole e vi aiuterà a dimenticare ansie e preoccupazioni dei giorni scorsi. La cosa migliore sarà condividere il vostro tempo con amici o famigliari, vi darà soddisfazione e vi farà sentire in pace con voi stessi, sia che si tratti di fare un giro in centro o una passeggiata o pitturare la casa di un amico. Nel privato vi sentirete allegri e disponibili verso le persone vicine che smetteranno di girarvi al largo e potrete trascorrere una serata molto rilassante.

Toro: Miei cari Toro la vostra giornata di festa non sarà semplice da far trascorrere, quindi cercate di assumere già dalla mattina un atteggiamento paziente. Chi di voi ha programmato delle attività si prepari ad affrontare qualche imprevisto, di facile soluzione, ma piuttosto irritante, se avete deciso di stare in compagnia non riuscirete a trovarvi a vostro agio, mentre se siete da soli vi verrà voglia di cercare compagnia. Il vostro umore avrà un fondo di scontento che vi renderà nervosi per tutto il giorno, alla sera cercate di ritrovare la pace dedicandovi solo a cose che vi piacciono.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra sarà un’ottima giornata, in cui il vostro umore sarà sereno e vi sentirete carichi di energie, pronti ad affrontare qualsiasi impresa. Se avete deciso di trascorrere il vostro tempo in compagnia ne diventerete gli animatori, il meteo sarà clemente e vi divertirete come non accadeva da tempo. Se invece avete deciso di restare in città troverete il modo per non annoiarvi, tra letture, giri per negozi, e chiacchiere con gli amici di sempre. La serata sarà molto piacevole, cercate di non farla passare invano.

Cancro: Miei cari Cancro è una buona giornata quella che vi attende, dove potrete dedicarvi alle cose che più vi piacciono. Cercate di non fare programmi troppo rigidi perché le esigenze di amici e famigliari, il meteo, o altri imprevisti vi faranno uscire dalla tabella di marcia e dovrete improvvisare, cosa molto divertente. Se avete deciso di andare a dare un’occhiata ai saldi lasciate a casa il portafogli o uscite con i soldi contati perché le tentazioni saranno tante. La serata sarà un momento molto allegro.

Leone: Miei cari Leone la vostra giornata di festa sarà piuttosto tesa, già dalla mattina vi sveglierete di umore pericoloso, qualcuno potrebbe scoprire di aver finito il latte, altri di essere rimasti senza pane e questo non sarà un buon risveglio. Se avete in programma delle attività lasciate che siano gli altri a decidere cosa fare, le vostre parole potrebbero venire fraintese e causarvi altra irritazione. Nei rapporti con le persone vicine non dite la prima cosa che vi viene in mente, meglio la seconda. La serata sarà un buon momento per lasciarsi andare e tornare a sorridere.

Vergine: Miei cari Vergine la vostra giornata di festa trascorrerà senza intoppi, sarà così tranquilla da risultare quasi noiosa. Se avete in programma gite o altre attività in compagnia di amici o famigliari tutto andrà secondo i vostri programmi e ne sarete più stupiti che contenti, chi di voi ha preferito rilassarsi tra le famigliari pareti domestiche ne approfitterà per mettere mano a qualche lavoretto da tempo in sospeso. La serata sarà un momento sereno da trascorrere come d’abitudine, in casa o a cena con le persone a cui volete bene.

Bilancia: Ottima giornata la vostra, miei cari Bilancia, in cui qualsiasi cosa farete sarete contenti e soddisfatti. Chi di voi ha deciso di allontanarsi da casa troverà bel tempo e strade sgombre, il luogo scelto sarà gradevole e la compagnia allegra. Se invece avete preferito restare a casa vi verrà voglia di andare a dare uno sguardo alle vetrine dei negozi per scovare il saldo più conveniente, ricordate che oggi siete di buon umore, non dimenticate la prudenza spinti dall’entusiasmo. La serata andrà secondo i vostri desideri.

Scorpione: Miei cari Scorpione la vostra giornata di festa non sarà molto riposante, quindi cercate di prendervela il più possibile con calma: non arrabbiatevi per gli imprevisti che vi faranno arrivare tardi agli appuntamenti, per le parole poco gentili di un famigliare o di un conoscente, per il traffico sulle strade o per l’ingrediente fondamentale che qualcuno si è dimenticato di comprare, siate superiori a queste piccolezze e vedrete che riuscirete a trascorrere una giornata accettabile. La serata usatela per rilassarvi.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra sarà una giornata di festa entusiasmante, in cui riuscirete a essere in movimento per tutto il giorno: per sciare, camminare, guidare fino al luogo scelto per andare a mangiare con gli amici fuori città. Il vostro umore sarà allegro, ma non riuscirete a stare fermi, se proprio non avete modo di muovervi, e avete deciso di restare a casa, sarà la mente ad allontanarsi con un film, un libro o un fumetto. La serata sarà decisamente piacevole, se potete non trascorretela da soli, in compagnia vi divertirete molto di più.

Capricorno: Miei cari Capricorno la vostra sarà una giornata piacevole in cui potrete rilassarvi come meglio credete, anche se il mio consiglio è di non stare per troppo tempo inattivi. Chi di voi ha deciso di fare una gita troverà le strade sgombre e una compagnia molto piacevole, se invece avete in programma di restare a casa in ozio non riuscirete a resistere alla tentazione di andare a dare un’occhiata alle vetrine dei negozi per spuntare qualche saldo interessante. La serata trascorrerà in modo piacevole, invitare gli amici a casa vostra per una cena improvvisata sarà un’ottima idea.

Acquario: Miei cari Acquario la vostra sarà un’ottima giornata in cui il vostro umore sarà rilassato come non accadeva da tempo e qualsiasi cosa abbiate in programma la affronterete con il sorriso sulle labbra. Che si tratti di perdersi tra le vetrine dei negozi per acchiappare i saldi più convenienti o di affrontare un sentiero impegnativo o di non mettere il naso fuori casa per dedicarsi all’ozio più assoluto, non troverete ostacoli sul vostro cammino. La serata sarà un momento molto piacevole in cui potrete lasciarvi andare.

Pesci: Miei cari Pesci la vostra giornata di festa sarà piuttosto cupa, quindi cercate di reagire già dalla mattina al cattivo umore: sorridete alle persone vicine, non lamentatevi del tempo, del freddo o di qualsiasi altra cosa, e rispondete gentilmente alle domande, senza chiudervi nel mutismo. Vedrete che basterà poco per rendere la giornata più luminosa, concedetevi qualche coccola straordinaria, da una fetta in più di dolce, a un oggetto indispensabile quanto inutile, in saldo ovviamente. La serata fatevi coccolare sena ritengo da chi vi vuol bene.

Elena Grecchi