Lotteria Italia: i “Migliori Anni” annuncia i vincitori

Nonostante il calo di quest’anno di circa il 17% sulle vendite dei biglietti della Lotteria Italia (9,6 milioni di tagliandi, per la prime volta sotto la soglia dei 10 milioni, per un incasso di oltre 17,2 milioni di euro), c’è da dire che il successo del programma di Carlo Conti, “I Migliori Anni”, che proprio stasera ha annunciato i nuovi vincitori, è sempre un gran successo.

Oltre che con “I migliori anni” anche con “L’eredità” Carlo Conti si guadagna una buona fetta di share : “Nessuno ne parla mai – dice il presentatore – Anche il game show del preserale era abbinato in alcune fasce e in alcuni giorni alla Lotteria ottenendo in questi segmenti una media del 24,9 per cento di share e di 4 milioni 416 mila 590 telespettatori (oltre all’”Eredità” si giocava con i tagliandi della fortuna anche ad “Unomattina” che ha siglato nel segmento dedicato una media del 26,7 per cento di share e di un milione 146 mila 455 telespettatori). E chissà se il conduttore si farebbe tentare mai da Mediaset come è successo da poco a Flavio Insinna: “La Corrida (che Insinna condurrà su Canale5 dal prossimo weekend, ndr) fa gola a molti, è stato il primo esempio di talent. Per quanto mi riguarda, io – afferma Conti – ho tranquillamente rinnovato il mio contratto a giugno con la Rai per due anni. Ho fatto la mia prima ospitata a Mediaset con Bonolis proprio quest’anno giocando con una bombola d’ossigeno Rai. Quando un matrimonio va bene, facciamolo durare. Il mio matrimonio con la Rai va benissimo e sto sperimentando nuove idee”.

Sanremo? “Ho fatto 32 trasmissioni dal palco dell’Ariston. L’anno prossimo si vedrà. Quest’anno faccio l’in bocca al lupo a Morandi che farà sicuramente un festival da vivere con grande emozione”. Intanto “I migliori anni” non finisce con stasera. Carlo Contì dà appuntamento al 12 gennaio con “Il migliore dei migliori”.

Quest’anno i vincitori della Lotteria annunciati da “I Migliori Anni” sono ben settantesette. Al primo premio di 5 milioni di euro seguono: il secondo da 2 milioni, il terzo da un milione e 500, il quarto da un milione e 200, il quinto da un milione, il sesto da 750 mila, il settimo da 500 mila. Sono inoltre previsti dieci premi da 100 mila euro e cinquanta da 20 mila. L’elenco dei biglietti vincenti è disponibile sul sito www.aams.gov.it.

Martina Guastella