Stasera in tv film per tutti i gusti – Parte 4

Questa sera, alle ore 21:10, Italia 1 trasmetterà la commedia del 2000 “Chiedimi se sono felice“. Diretta e interpretata dal celebre trio comico formato da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, la commedia viene diretta con l’ausilio di Massimo Venier. Nel cast anche Marina Massironi, spalla e valida compagna dei tre. Durata: 100 minuti. Mai volgare o ripetitiva, la storia gira intorno ad un gruppo di tre amici, attori aspiranti, che tenta di mettere in scena il “Cyrano”. Le prove per lo spettacolo vanno avanti tra audizioni e avventure fra amici. Ma quando uno di loro si innamora di una hostess, Marina, le cose all’interno del gruppo si complicano…

Alle 20:40 Rete 4 trasmetterà il film, del 1991, “Hook – Capitan Uncino“. La pellicola si contraddistingue grazie a una serie di grandi nomi coinvolti nel progetto: a partire dalla regia dove troviamo niente meno che Steven Spielberg. Nel cast Robin Williams, Dustin HoffmanJulia Roberts. Durata: 144 minuti. La storia di un avvocato qualsiasi si trasforma in avventura quando il perfido capitan Hook gli rapisce i figli riportandogli alla mente un passato in cui anch’egli era stato un orfanello chiamato Peter Pan. Tornato sull’Isola Che Non C’è, affronta il cattivo con l’aiuto dei Bambini Sperduti…

Dopo l’uscita del remake, arriva in tv anche l’originale “Pantera rosa”. Diretto da Blake Edwards, il celebre film è interpretato da David Niven, Claudia Cardinale e Peter Sellers. Anno 1964, durata: 113 minuti. Un ispettore della polizia francese, l’incompetente Clouseau, si mette sulle tracce di un ladro di gioielli che è a caccia del favoloso diamante “Pantera Rosa”… Divertente e brioso, il film si è fatto ricordare da intere generazioni grazie anche alla celeberrima colonna sonora di Henry Mancini. Seguito da “Uno sparo nel buio”.

Valentina Carapella