William e Kate: dettagli di un matrimonio da favola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:35

I dettagli del matrimonio da favola tra il Principe William e la sua futura consorte Kate Middleton sono stati resi noti.

Il comunicato diffuso da St. James Palace, una delle residenze reali britanniche, ha diffuso alcuni dettagli sulle nozze più attese dell’anno. Il 29 aprile del 2011 William e Kate coroneranno il loro sogno d’amore sotto gli occhi degli inglesi e del mondo intero.

Ma siamo lontani dal giorno in cui Carlo e Diana convolavano a nozze. I tempi sono cambiati, Kate è una ragazza moderna senza neanche una goccia di sangue blu nelle sue vene, ma, nonostante qualche cambiamento, le loro nozze restano comunque da favola e fanno brillare gli occhi a chiunque abbia un po’ di romanticismo dentro di sé.

La futura sposa, per sentirsi un po’ più simile alle sue coetanee, sarà una principessa senza carrozza: Kate Middleton, infatti, ha deciso di mettere da parte il classico mezzo di trasporto e di raggiungere l’Abbazia di Westminster, dove verrà pronunciato il fatidico “sì”, in automobile. Il rito verrà celebrato, come da tradizione, dall’arcivescovo di Canterbury, con sermone del vescovo di Londra.

Ma non perdete le speranze, perché la carrozza sarà accantonata solo per un attimo: subito dopo la fine della cerimonia, che si svolgerà alle 11, il principe e la principessa saliranno sulla regale carrozza per fare un giro della loro amatissima Londra e salutare la folla che li ama e li acclama.

William e Kate raggiungeranno così Buckingham Palace, dove si darà inizio a un’intera giornata di festeggiamenti. Il pranzo sarà organizzato da nonna Elisabetta II, mentre papà Carlo offrirà la serata danzante.

E la folla che rimarrà esclusa dal già affollatissimo matrimonio? Niente paura, molto probabilmente, per tutti quelli che avranno la pazienza di aspettare, William e Kate si affacceranno dalla finestra del Palazzo per salutare i sudditi.

Nonostante siano passati trent’anni esatti dal “sì” di Carlo e Diana, i più romantici non smettono di sognare sulle nozze dell’anno e si augurano che almeno il principe William e la futura principessa Kate vivranno per sempre felici e contenti, come ogni favola che si rispetti.

(Fonte: Tgcom, Vanity Fair; foto: William e Kate, foto ufficiale di Mario Testino, Vanity Fair)

Antonella Gullotti