Va in onda stasera su Canale 5, venerdì 7 gennaio, “Agata e Ulisse”, il film per la tv diretto da Maurizio Nichetti. Siete curiosi di scoprire alcune anticipazioni? Chi sono Agata e Ulisse? Qual è il loro ruolo?
Dopo aver vestito i panni di Lucia nella serie “I Cesaroni”, Elena Sofia Ricci indossa quelli di Agata, una simpatica sensitiva alle prese con i fantasmi. Accanto a lei Antonio Catania, che interpreterà, invece, il ruolo di Ulisse, un professore universitario che non crede assolutamente all’esistenza degli spiriti, ma viene mandato proprio a gestire un Istituto che studia fenomeni paranormali.
Accanto a Elena Sofia Ricci e Antonio Catania, nel cast anche Rosabell Laurenti Sellers, Lucia Ocone, Gianluca Ansanelli e Angela Goodwin.
Ecco la trama di “Agata e Ulisse” (fonte Tgcom): Agata, sensitiva che “gestisce” i rapporti con i fantasmi, incontra Florence, un’anziana signora che le chiede di mettersi in comunicazione con il marito defunto, in modo che il figlio capisca che la casa è abitata dal fantasma del padre e non può essere venduta. Nell’indagine di Agata verrà coinvolto anche Ulisse, totalmente scettico sull’esistenza dei fantasmi e intenzionato a dimostrare che a casa di Florence non aleggia nessuno spirito. Tra una lite e l’altra, Agata e Ulisse riscopriranno anche l’amore, oltre ad aiutare la simpatica vecchietta. I due, infatti, capiranno che il marito di Florence è stato ucciso dalla domestica allo scopo di incassare una vincita al Superenalotto. Ritrovata la schedina vincente, l’anziana signora e il figlio potranno rimanere nella loro casa. Nello stesso tempo, Ulisse aiuterà Milla, figlia di Agata, a scoprire chi è il suo vero padre.
Ecco come il regista Maurizio Nichetti ha commentato la fiction e la sua collocazione di palinsesto (fonte TvBlog.it): “Agata e Ulisse non temono confronti. Sono troppo preoccupati a litigare tra loro, a ricostruire un rapporto, a cacciare i fantasmi per potersi preoccupare di qualche canale concorrente che, geloso della loro allegria, tenterà in ogni modo di portare via spettatori”.
L’appuntamento con “Agata e Ulisse” è per stasera, venerdì 7 gennaio, in prima serata su Canale 5.
Antonella Gullotti