Nella 18^ giornata di Serie A, il Milan ha battuto il Cagliari per 1-0 al Sant’Elia, in una partita in cui forse i padroni di casa avrebbero meritato di più. Nel primo tempo è il Milan a sfiorare il goal con Robinho all’ 11′, ma Astori devia in corner. Nella ripresa il Milan ha due grosse occasioni con Robinho, che sciupa malamente, e con Pato, sul quale è bravo Agazzi. Per i sardi la più grande occasione arriva all’ 8′, quando Abbiati sbaglia e rinvia sui piedi di Nenè, che però si fa poi parare la conclusione. Al 40′ minuto ecco ciò che non ti aspetti: scambio Robinho-Cassano, con quest’ultimo che confeziona un assist perfetto per Strasser in area. Il centrocampista della Sierra Leone con grande freddezza mette alle spalle di Agazzi in uscita ed è 1-0.
Nel post-partita Donadoni mostra tutta la sua delusione ai microfoni di Sky Sport: “Non è il perdere contro il Milan che rammarica, ma il come si è perso. Ognuno farà ‘mea culpa’, anche io farò il mio, ma ora pensiamo subito alla prossima partita che è importantissima. Noi dobbiamo migliorare l’atteggiamento, più di ogni altra cosa“. Molto meno pacato il presidente Cellino, in aperta polemica con l’arbitro: “L’ arbitro ha arbitrato molto all´inglese quando ha voluto – queste le parole riportate da TMW – E ha iniziato a fischiare soprattutto dopo il gol del Milan“.
Per quanto riguarda il Milan, doveroso cominciare con le parole del match-winner, Rodney Strasser, riportate da TMW: “Ringrazio tutti per il primo gol in serie A, è stato importante per me ma anche per i compagni, il mister e la società. Oggi abbiamo vinto, sono contento, ma dobbiamo già pensare al futuro, anch’io per primo per fare bene e sempre meglio – ha detto a Milan Channel –Il mister chiede sempre di puntare dentro anche a noi centrocampisti e questa è un’arma importante. Io sto crescendo e ascolto molto il mister e i compagni, soprattutto quelli di maggior esperienza“. Evidentemente soddisfatto il tecnico rossonero, intervistato da Sky Sport: “Oggi è andata molto bene. E’ stata una vittoria sofferta, ottenuta grazie ad un gol di un giovanissimo: Strasser. Sono molto contento per questo ragazzo e anche la società deve esserlo, perchè con i giovani lavora bene e non è un caso che, oggi, Merkel e Strasser abbiano giocato in prima squadra in una partita così delicata“. Allegri conclude con un saluto alla sua ex città: “E’ stato emozionante tornare qui. Ho avuto un bel rapporto con tutto l’ambiente di Cagliari, ma ora sono al Milan e sono contento per la vittoria ottenuta oggi“.
Alberto Ducci