Dopo la brutta sconfitta interna subita contro il Parma, la Juventus si getta subito sul mercato per correre ai ripari e per risistemare il proprio attacco. Con Iaquinta infortunato e con Quagliarella alle prese con un lungo stop, i bianconeri hanno bisogno per forza di due nuovi attaccanti. Nuovi attaccanti che potrebbero essere Luca Toni e Jan-Klaas Huntelaar.
TONI IN ARRIVO – Luca Toni è il primo attaccante che la Juventus potrebbe già annunciare nelle prossime ore. L’attuale giocatore del Genoa è infatti pronto a lasciare la società rossoblu, e potrebbe arrivare anche in prestito per sei mesi. La squadra di Preziosi vorrebbe però chiudere ogni contatto con l’ex-punta della Fiorentina e del Bayern Monaco, e per questo potrebbe liberare anche gratuitamente il bomber emiliano. Se Marotta ed il procuratore di Toni troveranno un accordo al ribasso sui 4 Milioni di euro che il giocatore percepisce annualmente, allora l’attuale bomber del Genoa potrebbe rimanere bianconero anche dopo il 30 giugno 2011.
SI CERCA ANCHE HUNTELAAR – Ma la Juventus nei prossimi giorni potrebbe tornare sul mercato per acquistare un altro attaccante. Il brutto infortunio che Quagliarella ha subito ieri potrebbe infatti costringere il giocatore napoletano ad un lungo stop. Per questo motivo Marotta potrebbe andare a bussare alle porte dello Schalke 04, per intavolare una trattativa che porti l’ex-punta del Milan Huntelaar alla Juve e l’attuale mediano bianconero Sissoko in Germania. Se le cose con i tedeschi non dovessero mettersi bene, allora il dirigente juventino potrebbe cedere Sissoko a qualche altra squadra (in pole ci sarebbero alcuni club di Premier League, ndr) e con i soldi ricavati dalla sua vendita busserebbe alla porta dell’Udinese, per prendere Floro Flores.
AGGER SI ALLONTANA – Da Liverpool intanto non arrivano buone notizie sul fronte Agger. Il difensore danese, che era stato accostato alla squadra di Del Neri alcuni giorni fa, sarebbe stato tolto dal mercato da Roy Hodgson. L’allenatore dei Reds ha infatti dichiarato alla stampa d’oltre Manica che “Il futuro di Agger non è mai stato messo in dubbio; non c’è infatti alcun problema col giocatore, che sta recuperando e che tra non molto tornerà a giocare regolarmente“.
Simone Lo Iacono