Brutte notizie per Fabio Quagliarella. La risonanza magnetica cui il giocatore si è sottoposto questa mattina hanno dato l’esito peggiore: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Quagliarella dovrà stare fermo per un periodo piuttosto lungo, dai quattro ai sei mesi: a meno di miracolosi recuperi la stagione dell’attaccante campano può considerarsi finita.
L’INFORTUNIO DI IERI – L’incidente che terrà Quagliarella lontano dai campi fino al termine dell’annata è avvenuto ieri, durante la sfida casalinga persa 4-1 contro il Parma. Dopo pochissimi istanti dal fischio d’inizio, l’attaccante della Juventus si è accasciato al suolo a seguito di un movimento innaturale del ginocchio destro. Soccorso dai medici bianconeri, Quagliarella è poi uscito dal campo in barella con le mani sul volto.
LUCA TONI IN ARRIVO – Per Del Neri la perdita di Quagliarella è un colpo durissimo. Era stato l’attaccante campano, fino ad oggi, il miglior bomber della squadra, con i suoi 9 gol in campionato (in Europa League non era disponibile).
Già alla caccia di una punta, Beppe Marotta, direttore generale bianconero, è subito corso ai ripari. Ieri sera ha incontrato i dirigenti del Genoa, chiudendo per l’acquisto di Luca Toni, 33 anni, 16 presenze e 3 gol quest’anno con la maglia rossoblù. L’ex centravanti di Roma e Bayern Monaco dovrebbe arrivare a Torino oggi pomeriggio, per poi essere presentato alla stampa dopo le visite mediche di rito.
Pier Francesco Caracciolo