Serata speciale all’insegna del teatro e della danza per la chiusura di “Preview”

Teatro e danza contemporanea protagonisti domani, 8 gennaio, dell’evento speciale che chiuderà a Castiglione della Pescaia, nel grossetano, “Preview”, la mostra quadripersonale sul rapporto arte/natura di Flavio Renzetti, Giuliana Marchesa, Andrea Cresti e Massimo Costoli, organizzata dallo studio Gad Art Factory.
A partire dalle 18.00, infatti, presso la Biblioteca Comunale “Italo Calvino”, un mix di arte visiva, poesia, teatro e danza, fortemente voluto dalla curatrice della manifestazione, Alessandra Barberini, accompagnerà il percorso espositivo con un connubio di performance artistiche differenti. Simona Bucci, coreografa internazionale, interpreterà lo spirito della serata a passi di danza, Andrea Cresti, storico regista del Teatro Povero di Monticchiello, Siena, leggerà alcuni brani tratti da Cechov e renderà omaggio alla sua terra attraverso l’opera di Eugenio Bargagli, poeta in ottava rima, rappresentante illustre della cultura popolare italiana.
In conclusione, gli “incontri ravvicinati” con l’arte contemporanea, moderati dal giornalista Massimiliano Frascino, avvicineranno il pubblico agli artisti in mostra che, nel corso dell’anno appena iniziato, saranno impegnati nella creazione di un vero e proprio centro di sperimentazione artistica della Maremma.
Un percorso condiviso con la curatrice dell’evento e le amministrazioni pubbliche per valorizzare un intero sistema territoriale all’insegna della creatività.

Valentina De Simone