Star Wars: a settembre in Blu Ray

Dopo anni di attesa è stata finalmente annunciata la data in cui i fans di Star Wars potranno acquistare i film della saga in alta definizione in formato Blu Ray: settembre 2011.

Il primo giorno di settembre è stato infatti indicato come data di messa in vendita delle diverse edizioni.
I fans potranno infatti scegliere tra tre diversi formati:

The Complete Saga Box Set: conterrà i sei film e un cofanetto che riproduce il busto di Darth Vader con all’interno ulteriori tre dischi con contenuti extra per un totale di oltre 30 ore di filmati. Sembra che tra il materiale inserito ci saranno anche nuove scene alternative e tagliate dai montaggi finali

Original Blu Ray Trilogy Box Set: include la prima trilogia creata da George Lucas: Una nuova speranza (1977), L’impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983). Non si sa ancora se i dischi conterranno solo la versione rimasterizzata e modificata recentemente o anche le versioni originali, tuttora preferite da milioni di sostenitori in tutto il mondo

Prequel Trilogy Box Set: La minaccia fantasma (1999), L’attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005): i tre film che raccontano la storia di Anakin che da giovane jedi cederà al fascino del lato oscuro dopo la morte della donna amata e la nascita dei suoi due figli Luke e Leila Skywalker.

I tre cofanetti sono stati già inseriti da diversi negozi online come Amazon in pre ordine ad un prezzo compreso tra i 100 e i 50 euro in base alla tipologia di cofanetto.

La lista integrale dei contenuti speciali ed i relativi dettagli non sono ancora stati rivelati ma mancano ancora nove mesi alla data prevista per la distribuzione a livello internazionale. I film di George Lucas potranno senza troppi dubbi essere valorizzati dal formato ad alta definizione in Blu Ray e gli effetti speciali enfatizzeranno il valore dei film che sono tra i più amati dagli spettatori di diverse generazioni.

Beatrice Pagan