Le ambizioni del Palermo passano dal Bentegodi, campo ostico dove nessuna delle grandi quest’anno è riuscita a fare bottino pieno. Il Chievo vorrà iniziare il 2011 nel migliore dei modi davanti al pubblico di casa, dopo il brutto stop subito ad Udine nel giorno dell’Epifania e continuare a inseguire una salvezza tranquilla. Il terreno di gioco, come spesso accaduto a Verona, non è in perfette condizioni. Arbitrerà il match il signor Peruzzo, calcio d’inizio domenica alle ore 15.
CHIEVO – Tutta la rosa è a disposizione di Pioli tranne l’infortunato Luciano. In difesa rientra Mantovani dopo la squalifica di Udine e prenderà il suo posto consueto sulla fascia sinistra, a destra ci sarà Sardo e i due centrali Andreolli e Cesar. A centrocampo torna titolare Rigoni affiancato da Fernandes e Marcolini. In avanti la coppia Pellissier-Moscardelli con Costant a supporto.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini; Constant; Pellissier, Moscardelli.
A disposizione: Squizzi, Mandelli, Jokic, Guana, Bogliacino, Thereau, Granoche.
All.: Pioli
Indisponibili: Luciano (probabile 27ª)
Squalificati: nessuno
Diffidati: Bentivoglio, Andreolli, Cesar
Altri: Rincon, Girardi, Memushaj, Silvestri, Said, Dettori, De Paula, Bentivoglio, Morero, Frey
PALERMO – Il dubbio principale per Delio Rossi riguarda Fabrizio Miccoli, alle prese con un fastidio al polpaccio. Se l’attaccante salentino non dovesse farcela, verrebbe schierato dal primo minuto Maccarone con alle spalle Ilicic e Pastore, che sembra aver recuperato dagli acciacchi post-Sampdoria. In difesa non ci sarà Goian per problemi muscolari, al suo posto, al centro della difesa, giocherà Munoz, affiancato da Bovo. I terzini saranno i soliti Cassani e Balzaretti. A centrocampo giocano Migliaccio, Bacinovic e Nocerino.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli.
A disposizione: Benussi, Andelkovic, Garcia, Liverani, Kurtic, Kasami, Maccarone.
All.: D.Rossi
Indisponibili: Hernandez (incerto 22ª), Pinilla (incerto 28ª), Goian (incerto 20°)
Squalificati: Carrozzieri (fino ad aprile 2011)
Diffidati: Muñoz, Goian, Bovo
Altri: Jara Martinez, Joao Pedro, Acquah, Brichetto, Darmian
Ballottaggi: Miccoli 55% Maccarone 45%
Miro Santoro