Al Franchi di Firenze andrà in scena domani un delicatissimo match tra Fiorentina e Brescia. Toscani e lombardi cercano infatti punti pesanti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. I viola vengono dal pari di Bologna e dalle continue voci di mercato, che hanno visto in mezzo l’attaccante rumeno Mutu. Le rondinelle invece sono state sconfitte in casa dal Cesena nell’ultimo turno di Campionato, ed al Franchi cercheranno di fare più punti possibili.
L’ULTIMO PRECEDENTE IN A – L’ultimo Fiorentina-Brescia in A andò in scena il 29 maggio 2005. Le squadre di Zoff e Cavasin si giocavano la permanenza nella massima serie, ed alla fine la spuntò la Fiorentina, che vinse per 3 a 0 (andarono in gol Miccoli, Jorgensen e Riganò). Per i lombardi si spalancarono invece le porte della B, dalla quale sono risaliti solamente lo scorso anno.
LA TERNA ARBITRALE – Per l’importante gara del Franchi la Can di A ha deciso di mandare come arbitro Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo. I suoi assistenti saranno Francesco De Luca ed Alessandro Giallatini, mentre Daniele Doveri della Can di B sarà il Quarto Uomo della partita.
FIORENTINA – Caso-Mutu a parte, Mihajlovic ha due problemi da risolvere in vista della gara di domani contro il Brescia. Bisognerà infatti valutare le condizioni di Boruc, che ha un problema al soleo che potrebbe costringerlo al forfait. Al suo posto potrebbe comunque giocare il giovane Seculin. Kroldrup invece è stato squalificato, ed al suo posto dovrebbe giocare Camporese.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-4-2): Boruc; Comotto Gamberini Camporese Pasqual; Marchionni D’Agostino Montolivo Santana; Babacar Gilardino. A disposizione: Seculin. De Silvestri, Felipe, C.Zanetti, Donadel, Ljajic, Cerci. Allenatore: Mihajlovic.
Indisponibili: Vargas (20^ giornata), Avramov (20^ giornata), Natali (21^ giornata), Jovetic (fine marzo), Frey (Aprile).
Squalificati: Kroldrup (1 giornata).
Diffidati: Pasqual, Boruc.
Altri: Mutu, Bolatti, Gulan.
Ballottaggio: Boruc 51%-Seculin 49%.
BRESCIA – Beretta deve fare i conti con gli infortuni: per la gara contro la Fiorentina mancheranno infatti ben tre difensori titolari (Martinez, De Maio, Mareco). In campo andranno dunque Berardi, Zebina, Zoboli e Dallamano, con il giovane Kamalu in panchina. In avanti ci sarà spazio invece per il tridente Lanzafame, Caracciolo Eder.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-3-3): Sereni; Berardi Zebina Zoboli Dallamano; Filippini Cordova Baiocco; Lanzafame Caracciolo Eder. A disposizione: Arcari. Daprela, Kamalu, Zambelli, Kone, Possanzini, Diamanti. Allenatore: Beretta.
Indisponibili: Hetemaj (20^ giornata), Martinez (20^ giornata), De Maio (20^ giornata), Mareco (20^ giornata), Bega (20 ^ giornata).
Squalificati: Vass (1 giornata).
Diffidati: Bega, Diamanti, Berardi.
Altri: Leali, Budel, Feczesin, Taddei, Juan Antonio.
Simone Lo Iacono