Probabili formazioni Napoli-Juventus: Mazzarri conferma tutti, dubbio Storari

Reduci da un’infausta Epifania, Napoli e Juventus si affrontano domani sera al San Paolo alla ricerca di riscatto. I partenopei, sconfitti giovedì sera dall’Inter, hanno visto scappare il Milan ma soprattutto avvicinarsi Roma, Palermo e anche i nerazzurri, a sette punti di distanza ma con due partite da recuperare.

La Juve, a quota 31, dista solo 3 lunghezze dagli uomini di Mazzarri, e domani tenterà l’aggancio. Del Neri, però, è alle prese con diverse defezioni, e la sfida del San Paolo negli ultimi tre anni è sempre stata indigesta ai bianconeri.

NAPOLI – Nessun problema di formazione per Walter Mazzarri. Il tecnico partenopeo è intenzionato a riproporre la stessa formazione di tre giorni fa a San Siro.

L’unico dubbio è in difesa, dove Campagnaro (favorito) e Grava sono in ballottaggio per una maglia accanto a Cannavaro e Aronica. Davanti, come di consueto, il tridente delle meraviglie formato da Hamsik, Lavezzi e Cavani.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Grava, Santacroce, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri

Indisponibili: Nessuno

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Hamsik, Lavezzi, Pazienza

Altri: Cribari, Vitale, Lucarelli, Blasi, Rullo, Gianello

Ballottaggi: Campagnaro-Grava: 70%-30%

JUVENTUS – L’infortunio di Quagliarella non è l’unico problema per Del Neri. Anche Storari, infatti, è alle prese con un piccolo problema muscolare: non dovesse farcela, in porta dovrebbe andare Manninger e non Buffon.

In difesa, Bonucci rientra dalla squalifica e farà coppia con Chiellini. A destra, Grygera potrebbe tornare titolare al posto di Sorensen, che nelle ultime uscite non ha convinto. In mezzo, al posto dello squalificato Felipe Melo, spazio a Sissoko: Del Neri potrebbe anche spostare Marchisio al centro inserendo Pepe sull’out di sinistra, ma è un’ipotesi meno probabile. Davanti, accanto a capitan Del Piero, ballottaggio tra Toni e Amauri: il nuovo arrivato è leggermente favorito.

Juventus (4-4-2): Storari; Grygera, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Sissoko, Aquilani, Marchisio; Toni, Del Piero.
A disposizione: Manninger, Sorensen, Legrottaglie, Motta, Traoré, Pepe, Amauri. All. Del Neri

Indisponibili: Rinaudo (2 mesi), De Ceglie (1 mese), Martinez (1 mese), Iaquinta (15 giorni), Quagliarella (6 mesi)

Squalificati: Felipe Melo (3)

Diffidati: Nessuno

Altri: Buffon, Salihamidzic

Ballottaggi: Storari-Manninger-Buffon: 40%-35%-25%; Grygera-Sorensen: 60%-40%; Sissoko-Pepe: 70%-30%; Toni-Amauri: 55%-45%

Arbitrerà il sig. Emidio Morganti di Ascoli Piceno. Fischio d’inizio domani sera alle ore 20.45, Stadio San Paolo di Napoli. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Pier Francesco Caracciolo