Probabili formazioni Parma-Cagliari: Crespo unica punta, Lazzari in dubbio

Allo stadio Tardini si affronteranno Parma e Cagliari, in un match valido per la 19^ giornata della Serie A. Gli emiliani sono reduci dalla tanto ampia quanto inaspettata vittoria di Torino contro la Juventus e sono chiamati a confermare il buon momento contro un Cagliari ferito. I sardi, dopo l’immeritata sconfitta casalinga contro il Milan cercano il riscatto su un campo molto difficile: gli uomini di Marino in casa hanno subito soltanto una sconfitta su 9 partite giocate, mentre la squadra di Donadoni fatica molto in trasferta, dove ha raccolto 7 punti frutto di una vittoria e 4 pareggi su 9 match disputati.

PARMA – Marino conferma gli undici che hanno offerto la grande prova contro la Juventus. In difesa Paletta e Lucarelli saranno i centrali, Zaccardo a destra e Gobbi a sinistra. Dzemaili detterà i tempi in mezzo al campo, mentre Morrone e Candreva giocheranno da interni. Il trio d’attacco sarà composto da Giovinco e Valiani a supporto di Hernan Crespo.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-3) Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Morrone, Dzemaili, Candreva; Giovinco, Crespo, Valiani. A disp. : Pavarini, Paci, Calvo, Modesto, Galloppa, Palladino, Bojinov. All. : Marino

Indisponibili: Marques (19ª giornata)

Diffidati: Dzemaili, Angelo, Zaccardo

Squalificati: nessuno

Altri: Russo, Danilo Pereira, Ze Eduardo, Feltscher, Pisano, Angelo

CAGLIARI – Donadoni cerca punti con urgenza e dopo la buona prova casalinga contro il Milan, ripropone la medesima formazione. La difesa sarà composta da Astori e Canini centrali, Agostini terzino sinistro e Pisano terzino destro. Conti sarà il vertice basso di un centrocampo che vede Biondini e Nainggolan interni, con Cossu dietro Matri e Nenè.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2) Agazzi; F.Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Nené, Matri. A disp. : Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Lazzari, Laner, Ragatzu, Acquafresca. All. : Donadoni

Indisponibili: Lazzari (da valutare)

Diffidati: Cossu, Nainggolan, Matri

Squalificati: nessuno

Altri: Magliocchetti, Giorico, Dametto, Martignoni, Marchetti

Alberto Ducci