Due operai calabresi sono stati ricoverati d’urgenza presso l’ospedale di Locri dopo che, stamane, hanno ingerito del detersivo per stoviglie credendo fosse acqua.
Il tutto è successo all’interno di un bar di Ardore, nella Locride, dove i due erano entrati per dissetarsi. Davanti a loro sono stati presentati due bicchieri con un contenuto incolore e inodore, qualcosa che aveva tutta l’aria di essere della semplice acqua. Ma non è stato così.
Dopo qualche minuto, uno dei due ha iniziato ad avvertire forti dolori allo stomaco e così è stato portato in ospedale, dove dopo una breve diagnosi si è riusciti a risalire all’origine di tutto: l’addetto al bar avrebbe scambiato il contenuto di una bottiglia di plastica trasparente per acqua, mentre all’interno vi era conservato del detersivo.
Uno dei due operai versa in condizioni gravi, tuttavia la sua vita non è in pericolo; per il più fortunato, invece, la prognosi è di dieci giorni per i danni subiti alla lingua e al cavo orale.
Per l’incauto barista è scattata prontamente una denuncia per lesioni personali colpose gravissime, mentre quella che poteva diventare l’arma di un curioso, e non voluto, delitto è stata prontamente sequestrata dagli agenti dell’Arma dei Carabinieri.
Quando si suol dire: prima di parlare, sciacquati la bocca.
S. O.