La vostra stella: l’oroscopo di oggi, domenica 9 gennaio

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna sempre in transito nel segno di Pesci così da continuare a favorire i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci, che restano i segni zodiacali del giorno. L’oroscopo consiglia di prendere ogni contrattempo con filosofia a Gemelli, Vergine e Sagittario, almeno per oggi evitate di arrabbiarvi.

Ariete: Miei cari Ariete oggi non avete nessuna voglia di uscire di casa e se dovete muovervi lo farete contro voglia. Cercherete di defilarvi dalle riunioni famigliari o dalle riunioni con gli amici e preferirete restare in casa a dormire, giocare alla play station o sistemare le mille piccole incombenze domestiche. Se state rientrando dalle vacanze non vedrete l’ora di ritrovare gli oggetti a voi famigliari e di dormire nel vostro amato lettino. Almeno per la serata ricordatevi di sorridere alle persone vicine e cercate di essere più gradevoli.

Toro: E’ una buona domenica quella che vi attende miei cari Toro, in cui non avrete voglia di pensare a quello che vi aspetta la prossima settimana, quindi vi godrete ogni minuto di questa serena giornata. Alle riunioni famigliari riuscirete a divertirvi, ma cercate di non esagerare con cibi e bevande, in particolare se dovete guidare. Chi sta rientrando a casa dopo le ferie non vedrà l’ora di scoprire cosa hanno fatto gli amici in questi giorni e con la scusa del frigorifero vuoto riuscirà a farsi invitare a cena. La serata sarà allegra.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra sarà un domenica difficile da digerire, quindi cercate di non irrigidirvi davanti a ritardi o richieste delle persone vicine. Chi di voi sta rientrando dalle vacanze è meglio che faccia tutto con calma controllando con attenzione di non dimenticarsi nulla, né in albergo né in autogrill, che è rimasto in città si troverà costretto a partecipare a noiose riunioni famigliari da cui cercherà di sfilarsi prima possibile. Per la serata vi consiglio di rilassarvi e di cercare di lasciarvi andare con chi vi vuol bene.

Cancro: E’ una domenica serena quella che vi attende, miei cari Cancro, in cui vi sentirete allegri e più disponibili verso chi vi circonda. Se potete cercate di non trascorrere la giornata chiusi in quattro mura, ma uscite: per una passeggiata, un giro in centro, una puntata a un ristorantino fuori città, muovervi vi aiuterà a mantenere il buon umore. Se state rientrando dalle ferie nulla riuscirà a impensierirvi né il traffico né il meteo e riuscirete a trovare la soluzione giusta al momento giusto. La serata trascorrerà senza preoccupazioni.

Leone: Miei cari Leone la vostra sarà una domenica movimentata, dove non riuscirete a restare in casa a oziare, come vi piacerebbe tanto fare. Chi ha famiglia dovrà sottomettersi alle esigenze delle persone vicine: portare fuori i bambini a sgranchirsi, cucinare per l’arrivo degli ospiti, andare in visita a qualche parente anziano. Se state rientrando dalle ferie non sottovalutate il traffico o la spia della benzina, ricordate che l’imprevisto è dietro l’angolo, meglio anticiparlo. La serata non andrà secondo le vostre aspettative, e ne sarete contenti.

Vergine: Miei cari Vergine è una domenica non troppo tranquilla quella che vi attende dove basterà poco per farvi agitare, in ogni situazione ricordatevi che oggi tenderete a fare di una collina una montagna, anche se siete assolutamente sicuri del fatto vostro. Nelle discussioni con i famigliari contate fino a dieci prima di aprire bocca e prendete tempo per ascoltare quello che vi stanno dicendo, ricordatevi che ancora non potete leggere il pensiero. Se state rientrando dalle ferie non vi fate venire l’ansia per il traffico, per le dimenticanze dell’ultimo minuto, per quello che troverete a casa, ma cercate di chiudere gli occhi e rilassarvi. La serata sarà un buon momento per lasciarsi andare.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra sarà una giornata serena, in cui occuparvi di questioni pratiche vi aiuterà a rilassarvi. Chi di voi sta rientrando dalle ferie arriverà nei tempi previsti e riuscirà a disfare i bagagli e a sistemare qualche piccola incombenza domestica in modo da rendere la giornata seguente un po’ più leggera. Chi è rimasto in città ospiterà volentieri i propri famigliari per pranzi o cene, cucinare sarà un buon modo per distendere i nervi. La serata trascorrerà in modo piacevole, senza imprevisti.

Scorpione: Miei cari Scorpione la vostra sarà una buona giornata, in cui potrete fare ciò che desiderate senza interferenze da parte del caso o delle persone vicine. Il rientro dalle ferie sarà piacevole e senza intoppi, ritrovare gli oggetti famigliari vi rallegrerà il cuore. Chi è alle prese con le classiche riunioni famigliari riuscirà a non annoiarsi, ma riuscirà a tenere una conversazione piacevole con persone insospettate. La serata vi vedrà con il sorriso sulle labbra pronti a rilassarvi in compagnia di chi vi vuol bene.

Sagittario: Miei cari Sagittario questa domenica dovrete esercitare l’arte della pazienza perché non tutto andrà secondo i vostri desideri. Se state rientrando dalle ferie preparatevi a qualche ritardo dovuto al traffico, controllate con attenzione di non aver dimenticato nulla in albergo, nemmeno i documenti, e preparatevi a dover faticare per trovare parcheggio sotto casa. Chi è rimasto in città troverà indigeste le riunioni famigliari, a cui purtroppo non riuscirà a sfuggire. Almeno la serata tenetevela per voi e dedicatevi solo a cose piacevoli.

Capricorno: Miei cari Capricorno la vostra domenica trascorrerà in modo piacevole, divertente, ma soprattutto rapido, quindi preparatevi. Se state rientrando dalle ferie arriverete a casa prima del previsto, con vostra grande soddisfazione, e riuscirete a sbrigare non poche faccende domestiche prima di sera, riuscendo quindi ad alleggerire il giorno seguente. Se siete rimasti in città avrete diversi impegni a cui partecipare, tra riunioni famigliari e con amici, cinema, mostre e conferenze, e la sera vi coglierà di sorpresa. Per la serata vi consiglio relax.

Acquario: Miei cari Acquario oggi vi consiglio di tenervi impegnati se non volete soccombere alla noia, che vi colpirà quando meno ve lo aspettate. Se state rientrando dalle ferie guiderete con piacere, il traffico non vi darà pensiero, e se fosse per voi non fareste nemmeno una pausa. Chi è rimasto in città organizzerà volentieri in casa propria le classiche riunioni famigliari, gestire un po’ di confusione vi divertirà. La serata trascorrerà in modo piacevole se vi ricorderete di essere più disponibili verso chi vi circonda, basterà un sorriso.

Pesci: E’ una buona domenica quella che vi attende, miei cari Pesci, in cui il vostro umore sarà allegro e vi sentirete pronti ad affrontare qualsiasi impresa. Chi di voi sta rientrando dalle ferie riuscirà a non farsi venire crisi d’ansia per il traffico o il tempo inclemente, ma ritroverà il piacere del viaggio. Se siete rimasti in città le riunioni famigliari vi scalderanno il cuore e vi sembrerà che il tempo scorra in fretta. Se avete deciso di stare per i fatti vostri la solitudine non vi peserà e vi farà piacere godere del vostro tempo libero. La serata andrà come desiderate.

Elena Grecchi