Kung Fu Panda 2: l’esordio in Italia

Dopo oltre otto mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, su buona parte dei tanti, tantissimi mezzi che ogni giorno scorrazzano per le vie milanesi, sono già comparsi i cartelloni pubblicitari del noto cartoon intitolato “Kung Fu Panda 2“.

L’esordio in Italia è previsto per per il prossimo 26 agosto. A colmare l’attesa ci stanno pensando la comparsa in rete di due brevissimi video virali e di un manifesto. In entrambi i casi Po esprime al pubblico i suoi più sentiti auguri di buon 2011.

Ci troviamo dinanzi ad una pellicola sceneggiata da Jonathan Aibel e Glenn Berger e diretta da Jennifer Yuh. Per ciò che riguarda il cast vocale personaggi di spessore del calibro di Jack Black, Angelina Jolie, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross, Gary Oldman, Jean-Claude Van Damme, Dustin Hoffman, Michelle Yeoh, Victor Garber e James Hong. Alcuni di questi riprenderanno i protagonisti già interpretati nel primo episodio.

Passando alla trama, invece, sappiamo che Po sta attraversando il suo sogno che lo vede nei panni del Guerriero Dragone, il quale ha come obiettivo primario quello di proteggere la Valle della Pace assieme ai suoi compagni di Kunk Fu, Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia (le Cinque Furie). La tranuqillità, però, viene messa a rischio a causa della comparsa di una nuova incredibile creatura, che decide di progettare un’arma segreta, le cui potenzialità risulterebbero impossibili da ostacolare. Lo scopo è quello di conquistare l’intera Cina, per poi distruggere definitivamente il Kung Fu.

Riusciranno i nostri eroi guidati da Po a sabotare il piano del nuovo protagonista? Quali segreti verranno svelati questa volta? Cosa rimarrà nascosto?

Un episodio sicuramente da non perdere, soprattutto per gli amanti del primo. Dovremo attendere ancora un po’, ma certo sarà uno spettacolo avvincente e ricco di grandi colpi di scena.

Alice Sommacal