La vostra stella: l’oroscopo di oggi, lunedì 10 gennaio

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno dei Pesci a quello dell’Ariete alle ore: 15,25. I segni zodiacali del giorno sono quindi i segni d’Acqua: Cancro, Pesci e Scorpione, ma l’oroscopo prevede che la serata sarà dei segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.

Ariete: Miei cari Ariete la vostra giornata avrà un inizio sotto tono: vi alzerete a fatica e il vostro umore sarà decisamente poco comunicativo, ma con il trascorrere delle ore la giornata cambierà aspetto. Sul lavoro sarà il pomeriggio il momento più proficuo della giornata, quindi se avete appuntamenti o riunioni importanti cercate di spostarle al dopo pranzo. Nel privato con il trascorrere delle ore riacquisterete buon umore e ottimismo che vi faranno trascorrere una serata decisamente più piacevole rispetto alle previsioni.

Toro: Miei cari Toro la vostra giornata avrà un inizio sereno per diventare più cupa con il trascorrere delle ore. Sul lavoro puntate alla mattina per le attività più importanti, avrete la tranquillità necessaria per affrontarle e potrete contare sul sostegno di colleghi e collaboratori. Nel pomeriggio avrete bisogno di concentrazione per portare a termine i vostri compiti e tenderete a chiudere i canali di comunicazione con il resto del mondo. Nel privato a una mattinata piacevole seguirà un pomeriggio in cui farete fatica a sfuggire ai pensieri e alle preoccupazioni, cercate di utilizzare la serata per riacquistare la serenità perduta.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra giornata avrà un inizio in salita, ma una fine decisamente piacevole, quindi cercate di non dare troppo peso ai piccoli contrattempi che incontrerete sul vostro cammino. Nel lavoro cercate di tenere la mattina leggera e concentrate gli impegni più importanti nel pomeriggio, riuscirete ad ottenere risultati migliori. Nel privato risolverete con pazienza ogni problema e a potrete trascorrere una serata piacevole, meglio se in compagnia di amici, vi aiuteranno a ritrovare il buon umore.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra giornata avrà un ottimo inizio e una fine un po’ più faticosa. Sul lavoro cercate di concentrare il massimo numero d’impegni nella mattinata quando potrete contare ancora su qualche briciola di caso a favore, comunque utile, e tenetevi il pomeriggio più leggero possibile perché l’imprevisto sarà dietro l’angolo. Anche nel privato cercate di sbrigare le vostre commissioni entro ora di pranzo, tenete conto che con il trascorrere delle ore disguidi e imprevisti vi faranno tardare a qualsiasi appuntamento. La serata usatela per rilassarvi, oggi ne avete bisogno.

Leone: Miei cari Leone la vostra giornata avrà un inizio movimentato per divenire sempre più propizia con il trascorrere delle ore. Sul lavoro puntate al pomeriggio se avete riunioni, colloqui o appuntamenti importanti, e tenetevi la mattina per risolvere le inevitabili grane, in questo modo arriverete a sera soddisfatti. Nel privato la prima parte della giornata sarà il momento ideale per pagare bollette, andare in banca o fare la spesa, il resto della giornata potrete gestirlo come meglio credete. La serata sarà più piacevole di quel che vi aspettate.

Vergine: Miei cari Vergine la vostra giornata avrà un inizio teso, vi sentirete emotivamente vulnerabili e tenderete a reagire in modo eccessivo a qualsiasi stimolo, per fortuna con il passare delle ore riuscirete a riacquistare la calma. Sul lavoro puntate sulla seconda parte della giornata per gli impegni più importanti, potrete godere di una maggiore lucidità. Nel privato quello che alla mattina vi sembrava una montagna da scalare nel pomeriggio diventerà una collinetta e potrete godervi una serata decisamente più rilassante delle precedenti.

Bilancia: Miei cari Bilancia il vostro lunedì avrà un inizio tranquillo, in cui potrete concentrarvi sui vostri compiti abituali, ma con il trascorrere delle ore il vostro umore diverrà teso e dovrete tenere sotto controllo la vostra emotività. Nel lavoro puntate sulla mattina per i compiti più impegnativi, nel pomeriggio dovrete curare i rapporti con i colleghi: non prendete ogni osservazione sul personale e contate fino a dieci prima di aprire bocca. Nel privato cercate di mantenere per tutto il giorno il buon umore della mattina, ignorando le provocazioni, e dedicate la serata al relax.

Scorpione: Miei cari Scorpione anche oggi potrete contare su una buona giornata caratterizzata da un ottimo inizio e da un prosieguo soddisfacente. Nel lavoro puntate sulla mattinata per i compiti più impegnativi, riunioni o presentazioni, potrete essere più sicuri di raggiungere i risultati desiderati, il pomeriggio potrete raccogliere ciò che avete seminato. Nel privato potrete gestire la giornata secondo i vostri desideri, senza che niente e nessuno intervenga a modificare i vostri piani, i rapporti con le persone vicine saranno distesi e potrete trascorrere una serata piacevole.

Sagittario: Miei cari Sagittario anche questa mattina dovrete combattere contro piccoli contrattempi che vi faranno arrivare in ritardo in ufficio o agli appuntamenti, non disperate perché il pomeriggio si presenta decisamente più positivo. Sul lavoro concentrate nel dopo pranzo gli impegni più importanti, avrete maggiori garanzie di successo, nel privato siate pazienti nella prima parte della giornata, vedrete che ogni ostacolo verrà brillantemente superato con il trascorrere delle ore e arriverete a sera molto più contenti di quanto non avreste immaginato la mattina appena svegli.

Capricorno: Miei cari Capricorno il vostro lunedì avrà un inizio veloce che andrà rallentando con il trascorrere delle ore. Sul lavoro cercate di concentrare nella mattinata gli impegni più importanti perché il vostro pomeriggio sarà costellato da piccoli contrattempi che vi faranno ritardare consegne o appuntamenti. Nel privato seguite la stessa linea concentrando le commissioni nella prima parte della giornata, poi siate cauti qualsiasi sia la vostra attività. La serata sarà un buon momento per cercare di rilassarsi e scacciare i cattivi pensieri.

Acquario: Miei cari Acquario il vostro sarà un buon lunedì dall’inizio tranquillo, che con il trascorrere delle ore diverrà frenetico. Sul lavoro potrete dedicare la prima parte della giornata a tutti quei compiti noiosi, ma necessari, che richiedono calma e concentrazione, nel pomeriggio invece dovrete occuparvi di due cose per volta per riuscire a stare dietro all’aumento dei ritmi di lavoro, ma almeno non vi annoierete. Nel privato la mattina sarà perfetta per le incombenze domestiche, come spesa o lavori di casa, mentre il pomeriggio potrete dedicarlo ad attività più interessanti. La serata sarà movimentata.

Pesci: Miei cari Pesci il vostro lunedì avrà un ottimo inizio, la mattina sarà il vostro momento migliore della giornata, quindi vi consiglio di concentravi il massimo numero d’impegni, nel pubblico e nel privato, per essere più sicuri della loro riuscita. Il pomeriggio trascorrerà in modo piacevole, ma dovrete cercare di tenere testa e mani occupate per evitare che la vostra mente molli gli ormeggi e parta per lidi ignoti. La serata sarà un momento molto piacevole, da trascorrere cucinando o terminando un lavoro a cui tenete molto.

Elena Grecchi