La Lazio ha festeggiato nel peggiore dei modi il suo 111° anniversario. La formazione biancoceleste ha infatti perso per 2 a 1 l’incontro casalingo contro il Lecce, che si è disputato ieri pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma. In vantaggio sono passati i salentini al 39’, grazie ad una sfortunata autorete che ha visto come protagonista involontario Muslera. Nella ripresa c’è stato il gol del pari di Mauri, che al 47’ è stato lesto a mettere in rete una palla vagante in area giallorosa. Al 74’ è arrivata la rete della vittoria del Lecce, grazie alla conclusione vincente del giocatore uruguagio Grossmuller.
I commenti a fine gara sono stati totalmente differenti in casa Lazio e Lecce.
Tra i biancocelesti si respirava infatti un’aria ricca di delusione, a causa della sconfitta rimediata contro i salentini. Con i cronisti ha parlato Brocchi, ai quali ha detto “Non vogliamo cercare giustificazioni. Oggi abbiamo giocato sicuramente male, non suoi nostri livelli. Malgrado tutto l’avevamo ripresa e potevamo passare anche in vantaggio, ma comunque non siamo sicuramente soddisfatti. Cercheremo di ripartire già dalla prossima. Questa sconfitta non deve rovinare quanto di buono abbiamo fatto nel girone d’andata. E poi mancano ancora tante partite, può capitare di sbagliarne una, l’importante è ripartire subito”. Anche un Reja dai toni amari ha rilasciato qualche dichiarazione ai cronisti, nelle quali ha espresso questo suo commento sul match perso: “Abbiamo completamente regalato il primo tempo. Se trovi squadre come il Lecce che si chiude molto bene, diventa difficile giocare se non ti muovi senza palla. Un peccato, perchè anche le altre stentano, e questa era un’opportunità che non dovevamo farci scappare”.
In casa Lecce invece c’era aria di festa a fine gara. Con i giornalisti ha parlato il centrocampista Munari, ai quali ha dichiarato: “E’ stata una vittoria fondamentale, perchè volevamo dare subito una risposta alla brutta sconfitta subita nel derby di giovedì scorso. Siamo stati bravi ad aspettarli ed a sfruttare le ripartenze. Penso che la vittoria sia più che meritata, e la dedichiamo a noi stessi, al mister ed al presidente. Ne avevamo davvero di bisogno”. Felice anche De Canio, che ai giornalisti ha rilasciato queste affermazioni: “E’ da un mese che fuori casa offriamo prestazioni all’altezza. Se pensavo che questa potesse essere la mia ultima partita? Non l’ho creduto nemmeno per un minuto: c’è infatti un grande accordo con la società: abbiamo infatti programmato un percorso insieme di un certo tipo, e di sicuro andremo avanti”.
Simone Lo Iacono