Milan-Udinese 4-4: Allegri sottolinea il carattere dei suoi, Guidolin rammaricato

Pareggio per 4-4 fra Milan e Udinese, in una partita dai molti colpi di scena. L’Udinese passa in vantaggio al 35′ del primo tempo con Di Natale, sfruttando la ribattuta del palo su tiro di Inler. Il pareggio rossonero arriva al 46 con Pato. Nella ripresa l’Udinese si porta addirittura sul 3-1 con le reti di Sanchez prima e Di Natale poi. Il Milan spinge a testa bassa e trova il pareggio, grazie ad un’autorete di Benatia e al secondo goal di Pato. Ad un minuto dal termine del tempo regolamentare arriva il 4-3 di Denis, ma ci pensa Ibrahimovic a segnare il 4-4, per il definitivo pareggio.

Il tecnico rossonero, Allegri, ai microfoni di Sky Sport si mostra contento del carattere dimostrato dai suoi: “Sapevamo che l’Udinese poteva crearci delle difficoltà. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo iniziato bene nella ripresa, poi abbiamo preso due gol in maniera troppo semplice. Con Abate nel finale potevamo anche vincere, ma il pareggio è il risultato più giusto. Abbiamo avuto diverse occasioni, la sensazioni è sempre stata quella che la potevamo recuperare. Siamo stati bravi nel crederci e fortunati“. Una battuta poi sul cambio Seedorf-Cassano, durante il quale l’olandese è stato fischiato: “Seedorf non ha giocato male, doveva uscire perché dovendo giocare con quattro attaccanti e due mediani era lui quello indicato per uscire. Cassano? La semplicità è la miglior cosa nel calcio“.

Rammaricato Guidolin, che a Sky Sport fa trasparire l’amarezza per il successo sfumato: “Stavamo prendendo la vittoria per le orecchie, invece c’è sfuggita di un soffio. Abbiamo giocato una grande gara, un’ottima prima ora. Purtroppo abbiamo portato a casa solo il pareggio. L’autorete ci ha messo in difficoltà, lì la partita era quasi finita“. Contento il patron dell’Udinese, Pozzo, che in un’intervista a Udinese.it sottolinea l’ottima gara dei suoi: “Sono veramente contento per la prestazione offerta dall’Udinese a San Siro. La prova conferma la bontà delle ultime gare disputate. Anche a Milano la squadra è scesa in campo con lo stesso carattere e fornendo lo stesso rendimento di gioco di Chievo e Roma”.

Alberto Ducci