Rapina a Roma: liberati gli ostaggi, arrestati due uomini

Mattinata con tanta paura per i clienti e gli impiegati della filiale di Unicredit di Roma, situata nel Piazzale delle Province a Roma.

Due uomini si sono introdotti nell’edificio con l’obiettivo di effettuare una rapina. Pronto, però, è scattato l’allarme grazie alla segnalazione di un cliente che si trovava all’esterno della banca e che ha fatto sì che gli agenti della polizia arrivassero sul posto.

Uno dei due malviventi è stato bloccato e arrestato all’esterno dell’istituto bancario, mentre l’altro si è barricato dentro tenendo in ostaggio, per diversi minuti, gli impiegati e i clienti presenti in quel momento. Ma la trattativa per il rilascio degli ostaggi e per l’arresa del rapinatore – che poi si è scoperto possedere soltanto una pistola finta – è durata ben poco.

Tuttavia, uno dei clienti, a causa del forte spavento,  è stato colto da un malore ed è stato così necessario il pronto intervento del 118.

I due uomini, malriusciti Lupin, adesso sono stati trasferiti dagli uomini della mobile presso la questura romana.

La notizia di questa tentata rapina arriva a poche settimane da un fatto simile: quella volta a essere presa di mira era stata una piccola villa abitata da persone di nazionalità rumena e al posto di una finta pistola, venne utilizzato un vero e proprio machete.

Nella foto: un fotogramma del manga Lupin III

S. O.