Stasera in tv il film “Bad company – Protocollo Praga”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:47

Questa sera, alle ore 21:05, Raitre trasmetterà il film di spionaggio, del 2002, “Bad company – Protocollo Praga” (titolo originale “Bad Company”). La pellicola, diretta da Joel Schumacher (“Un giorno di ordinaria follia”, “Batman forever”), è stata interpretata da Anthony Hopkins, Chris Rock e Kerry Washington. Il film è una produzione ceco-statunitense della durata di 116 minuti.

Oakes e Pope sono una coppia di agenti della CIA. Il primo è una persona equilibrata, non amante della violenza e anche un po’ triste, una persona che dopo la morte della moglie ha fatto del suo lavoro, una specie di nuovo partner. Pope è, invece, un giovane efficiente e pragmatico. Il loro compito è di seguire le tracce di un’arma nucleare che rischia di finire in cattive mani. Le loro indagini arrivano a Praga, città in cui un certo Vas ha il monopolio di alcuni traffici illeciti. Pope riesce a conquistare la fiducia del suddetto ma muore a causa di un incidente. Il caso vuole che Pope abbia un gemello che potrebbe prendere il suo posto ma bisogna addestrarlo in fretta. Il comando della situazione passa nelle mani di Oakes che, miracolosamente, riuscirà a risolvere la situazione…

Thriller retorico e denso di stereotipi: la coppia di colleghi molto diversi tra loro rappresenta i differenti modi di agire di fronte all’illecito. Tipico di un certo genere di “film d’azione” è anche il colpo di scena reso ancora più inaspettato dallo scambio di persona. O no? Forse anche quello è un espediente non insolito nel genere di pertinenza. Pur essendo poco originale, il film giunge alla fine piacevolmente sia grazie al lavoro ben svolto degli interpreti che alla furbizia di un Joel Schumaker astuto come al solito. Dal bel “Un giorno di ordinaria follia” fino al gotico moderno di “Batman forever”, il regista riesce sempre a catturare l’attenzione con le sue idee “accalappiapubblico”. Da guardare per capire.

Valentina Carapella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!