Amici 10, anticipazioni stasera: da Stefano De Martino a Mara Maionchi, ecco le novità

Ci siamo: da stasera, martedì 11 gennaio, si parte con il serale di “Amici 10”. Siete curiosi di scoprire le anticipazioni di quest’anno?

Le novità in questa decima edizione del talent show di casa Mediaset sono tante, dal ritorno di Stefano De Martino alla presenza di Mara Maionchi tra i produttori discografici.

Stasera, per i dodici concorrenti ammessi al serale, si apriranno le porte non più di Cinecittà, ma del nuovo studio Titanus Elios. Le novità, però, non riguardano solo la location, ma anche alcuni elementi interni al programma.

Innanzitutto, come Maria De Filippi aveva già accennato quando si erano aperti i battenti della nuova edizione di “Amici”, si presterà, come già si è visto, maggiore attenzione al talento e al merito, piuttosto che alla simpatia o antipatia accordate dal pubblico a casa. Niente immunità, dunque, per il primo in classifica, ma trattamento alla pari con gli altri compagni.

Ecco la composizione delle due squadre che si sfideranno a suon di canti e balli (fonte: comunicato stampa Mediaset): gareggiano per la squadra BLU i ballerini Debora Di Giovanni, Costantino Imperatore e Denny Lodi; mentre la categoria cantanti è rappresentata da Francesca Nicolì, Annalisa Scarrone e Diana Del Bufalo. I professori che li preparano e li sostengono sono: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Maria Grazia Fontana.
Gareggiano per la squadra BIANCA, invece, i ballerini Vito Conversano, Riccardo Riccio e Giulia Pauselli e i cantanti Antonella Lafortezza, Virginio Simonelli e Antonio Mungari. A rappresentare la squadra bianca ci sono: Luca Jurman, Luciano Cannito e Garrison Rochelle.

In studio, ci saranno Platinette e Linus, direttore artistico di Radio Deejay e Deejay Tv e, a svolgere la professione che più le aggrada, vale a dire quella di produttrice discografica, Mara Maionchi, il cui volto è stato sempre associato al talent show di casa Rai, “X Factor”.

Ma un’altra novità che farà piacere agli appassionati del programma è il ritorno di Stefano De Martino tra i ballerini professionisti, accanto ad Anbeta Toromani, Francesco Mariottini, Eleonora Scopelliti, Amilcare Moret Gonzalez, Antonio Fiore, Josè Perez e Martina Nadalini. Non ci sarà, dunque, Kledi Kadiu, impegnato con altre esperienze professionali. Già lo scorso anno, la conduttrice aveva proposto a Stefano di far parte del corpo di ballo professionista e il ballerino, dopo l’esperienza in America, non si è fatto scappare l’occasione.

Tutto è pronto nello studio di “Amici 10” e i riflettori, sotto la guida di Maria De Filippi, si accenderanno stasera, martedì 11 gennaio, in prima serata su Canale 5.

(Fonte: Tv.mediaset.it; Tgcom)

Antonella Gullotti