Le ultime due vittorie consecutive in Campionato hanno rilanciato le ambizioni scudetto dell’Inter. La squadra di Massimo Moratti continua però a lavorare sul fronte mercato, per regalare qualche elemento di valore al suo neo-tecnico Leonardo. Piace sempre Sanchez dell’Udinese, ma i nerazzurri potrebbero già prendere dal Bologna il portiere Viviano.
L’AFFARE SANCHEZ – Nonostante ci siano state le smentite di rito da parte delle due squadre, Inter ed Udinese starebbero trattando in segreto per trovare un accordo su Sanchez. Il giocatore cileno vorrebbe infatti andare a giocare in un grande club, e per questo motivo ha chiesto al suo agente Felicevich di spostarsi in Italia, per far trovare un accordo alle due squadre sulla sua cessione. L’Udinese avrebbe chiesto 25 Milioni di euro, una cifra elevata che avrebbe smorzato gli entusiasmi della dirigenza interista. I nerazzurri comunque non molleranno la presa su Sanchez da qui fino al termine del mercato invernale, e potrebbero anche decidere di posticipare il suo acquisto sino a giugno.
QUASI FATTA PER VIVIANO – In attesa di novità sulla trattativa per Sanchez, l’Inter starebbe per concludere quella con il Bologna per riprendersi Viviano. Il portiere rossoblu è infatti cresciuto nelle giovanili nerazzurre, e si trova attualmente in Emilia in prestito dal club di Moratti. Viviano potrebbe quindi trasferirsi all’Inter, che è alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Julio Cesar.
SNEIJDER: “MOU IL MIGLIORE DI TUTTI” – Nella nuova Inter di Leonardo si continua comunque a parlare di Mourinho. Ieri è infatti toccato a Sneijder incensare l’ex-allenatore portoghese, autore dello storico triplete conquistato lo scorso anno dall’Inter. Nel corso della cerimonia di consegna dei nuovi Palloni D’Oro della Fifa, il giocatore olandese ha così parlato del suo ex-allenatore: “Per me Mourinho è il migliore al mondo e voglio dirlo qui davanti a tutti“. Parole di stima che hanno fatto commuovere l’ex-tecnico interista, che di lì a poco sarebbe stato premiato come miglior tecnico del mondo del 2010. Sulla mancata conquista dell’importante riconoscimento calcistico Sneijder ha invece dichiarato che “Continuerò ad allenarmi ed a mettercela tutta per vincere prossimamente il premio“.
Simone Lo Iacono