Grande Fratello 11: Mediaset reprime le troppe volgarità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:48

Nella puntata serale di lunedì 10 gennaio, il tema che ha tenuto maggiormente banco all’interno della casa del Grande Fratello, è stato quello delle troppe volgarità espresse dai concorrenti. Un susseguirsi di episodi deplorevoli che ha addirittura generato l’intervento diretto di Mediaset, per la prima volta nella storia della trasimissione.

A dirlo in diretta è stata la conduttrice Alessia Marcuzzi: “Dovete ricordarvi che noi vi seguiamo continuamente, ma soprattutto il nostro pubblico vi segue, quindi dovete cercare di moderare il linguaggio”.

Il primo riferimento è sicuramente alle bestemmie, pronunciate a più riprese da alcuni concorrenti. In questo, Mediaset è intervenuta direttamente, “cacciando” i rei e cercando di placare almeno in parte le polemiche scatenatesi ormai da settimane. Il più colpito da queste ultime è forse Matteo Casnici, uno degli esclusi di ieri, colpevole sì di aver bestemmiato, ma entrato anche nelle mire degli animalisti per aver in tempi recenti lanciato in aria una gallina, poi caduta malamente a terra. Le intenzioni erano probabilmente tutt’altro che cattive, ma nella pratica il gesto a detta di molti è apparso come un maltrattamento dello spaesato animale. A fronte di questo, alcune associazioni ne avevano chiesto l’espulsione, cosa che però è arrivata solo ieri e per motivi differenti.

Nel frattempo gli ascolti volano; ieri la puntata del Grande Fratello 11 ha fatto registrare una media di quasi 5.700.000 di spettatori, toccando una punta superiore ai 7 ( milioni) con uno share di oltre il 43%.

D’altra parte, la settimana passata è stata densa di eventi, anche imprevisti, come la sospensione del televoto, con relativa polemica sul rimborso dei votanti. L’intervento Mediaset ha infatti scombussolato tutti i piani. La decisione di cacciare Pietro, Matteo e Massimo Scattarella, già protagonista del GF10 ha avuto i suoi costi, non tanto economici forse, quanto organizzativi.

L’entrata di tre nuovi concorrenti dovrebbe inoltre dare nuova linfa alla trasmissione, ma sono in molti ad augurarsi che “l’epoca” delle bestemmie si sia conclusa. Sull’argomento,  durissimo anche Alfonso Signorini, opinionista di lusso della trasmissione: “Io è da quattro anni che seguo il Grande Fratello e con tutta sincerità devo ammettere, che non ho mai visto un’edizione così volgare, con dei concorrenti arroganti e ignoranti, bisognerebbe finirla un po’con tutte queste parolacce e queste bestemmie, mi dispiace dirlo ma a vedervi mi viene voglia di alzarmi e andarmene”. A lasciare la Casa del Grande Fratello 11 però, per ora sono stati Matteo, Pietro e Massimo.

A.S.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!