La vostra stella: l’oroscopo di oggi, martedì 11 gennaio

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare nel segno dell’Ariete. I segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. L’oroscopo consiglia prudenza in ogni situazione, anche la più prevedibile, a Cancro, Bilancia e Capricorno.

Ariete: Miei cari Ariete la vostra sarà una giornata in bianco e nero, vi sentirete bene, carichi di energia, ma dovrete gestire con attenzione i rapporti con le persone che vi circondano e mettere in conto un po’ di fatica per raggiungere i vostri obiettivi. Sul lavoro muovetevi con calma, non esagerate con l’entusiasmo e la voglia di fare, nel privato fate attenzione a non provocare le persone vicine, alle volte basta poco per accendere un fuoco, il problema è spegnerlo. La serata usatela per rilassarvi e per concedervi qualche piccola coccola.

Toro: Miei cari Toro la vostra sarà una giornata chiusa, in cui avrete voglia di stare da soli e di gestire le vostre faccende senza interferenze. Sul lavoro cercherete calma e silenzio per concentrarvi sui vostri compiti, oggi un po’ più difficili da portare a termine, evitando le chiacchiere dei colleghi e preferendo pranzare in solitudine. Nel privato mettete in conto una coda più lunga del solito in posta o in banca, scaffali del supermercato ancora vuoti, o qualche altro contrattempo, piccolo, ma piuttosto seccante che vi convincerà che oggi era meglio non uscire di casa. La serata sarà l’occasione giusta per cercare di rilassarsi, senza pensare a nulla in particolare.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra sarà una giornata gradevole, in cui vi sentirete sereni e disponibili verso le persone che vi circondano. Nella vostra attività accetterete volentieri l’aiuto di colleghi e collaboratori per portare a termine i vostri compiti, il lavoro di gruppo sarà divertente e proficuo. Nel privato la vostra voglia di rilassarvi in compagnia degli amici sarà ostacolata da qualche impegno imprevisto che farà saltare una cena o un cinema in programma da tempo. Non prendetevela troppo e tenete pronto un piano di riserva per non trascorrere una serata noiosa.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra non sarà una giornata delle più semplici da portare a termine, quindi armatevi di pazienza e partite. Sul lavoro non dite mai, in nessuna circostanza, una parola più del necessario, non fidatevi troppo dei vostri colleghi e cercate di non dare nulla per scontato, in questo modo riuscirete ad arrivare indenni a fine giornata. Nel privato mettete in conto che se una cosa ha la possibilità di andare storta oggi lo farà quindi preparatevi, dove possibile, un piano di riserva per non farvi cogliere impreparati. La serata utilizzatela per rilassarvi, ne avrete bisogno.

Leone: Miei cari Leone la vostra sarà un’ottima giornata in cui per tutto il giorno potrete contare sull’aiuto del caso a favore per togliervi le castagne dal fuoco. Sul lavoro potrete affrontare riunioni, colloqui e appuntamenti con il cuore sereno, ma dovrete essere ben preparati per essere certi del vostro successo. Nel privato fate attenzione agli spostamenti, cercate di essere qui e ora e non date per scontate le intenzioni degli altri utenti della strada, sia che andiate in auto o che preferiate i piedi. La serata trascorrerà in modo rilassato e divertente.

Vergine: Miei cari Vergine la vostra sarà una buona giornata, in cui il lato economico della vostra esistenza richiederà assidue attenzioni. Sul lavoro siate prudenti nel gestire i rapporti con le banche, nel fare i conti, o nel contare i resti, se non volete restare in ufficio ben oltre l’ora di chiusura. Nel privato sarà il momento di trovare i soldi per pagare i conti, decidere se fare un giro per saldi, o capire se è il caso di iscriversi a un corso che v’interessa. La serata trascorrerà in modo movimentato, quindi non fate programmi, potrebbero modificarsi all’ultimo minuto, in modo piacevole.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra sarà una giornata piuttosto tesa in cui vi consiglio di muovervi con calma, sia che vi aggiriate per casa o per l’ufficio, o che usiate un mezzo per spostarvi. Nel lavoro fate attenzione ai rapporti con colleghi e superiori, cercate di praticare l’arte del silenzio perché la parola potrebbe portarvi guai, meglio ignorare le provocazioni e rimandare le giuste reazioni a una giornata più favorevole. Nel privato tenderete a spazientirvi per un nonnulla, cercate di contare fino a dieci prima di manifestare qualsiasi reazione. La serata usatela per rilassarvi, meglio se in compagnia.

Scorpione: Miei cari Scorpione la vostra sarà una giornata tranquilla, in cui sarete molto efficienti nello sbrigare qualsiasi genere di compito. Sul lavoro sarete in grado di prevedere il futuro e di muovervi in conseguenza, portandovi avanti con le vostre incombenze e anticipando le intenzioni di colleghi e superiori. Nel privato sarete più disponibili del solito verso le esigenze dei vostri famigliari, cercate però di non mettervi troppo in secondo piano: se avete deciso per il parrucchiere non rimandatelo. La serata trascorrerà in modo piacevole, senza imprevisti.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra sarà una buona giornata, per tutto il giorno potrete contare sull’aiuto del caso a favore che vi sosterrà in ogni situazione. Sul lavoro fate attenzione a colleghi e superiori, non fidatevi troppo dei loro suggerimenti, non tutti desiderano il vostro bene, se avete riunioni, appuntamenti o colloqui importanti fidatevi del vostro istinto. Nel privato non contate sull’aiuto di amici e parenti per aiutarvi nei vostri impegni, ricordatevi che chi fa da sé fa per tre. La serata sarà un momento più disteso, dove potrete ritrovare il piacere di stare insieme a chi vi vuol bene.

Capricorno: Miei cari Capricorno oggi dovrete impegnarvi più del solito per cercare di portare a termine gli impegni previsti per la giornata, non perdetevi d’animo e datevi da fare. Nel lavoro ricordate che un po’ di diffidenza non guasta, nei rapporti con clienti, colleghi o superiori, e non arrabbiatevi troppo con chi non è preciso e puntuale come voi, prima tamponate le falle poi potrete occuparvene. Nel privato oggi non è proprio il caso di accendere discussioni o affrontare argomenti difficili, meglio cercare di aprire bocca il meno possibile e dedicare la serata al relax più totale.

Acquario: Miei cari Acquario la vostra sarà una buona giornata, in cui vi troverete senza volere a fare le cose di corsa, l’unico problema sarà partire, poi non vi fermerete più. Sul lavoro vi muoverete più in fretta del solito e riuscirete a recuperare ritardi dovuti al traffico, a una mail arrivata più tardi del previsto o a una mancata consegna. Nel privato fate attenzione agli spostamenti, di qualsiasi genere essi siano: attraversare la strada, salire in autobus, prendere l’auto o anche andare da una stanza all’altra: siate sempre presenti a voi stessi, non con la mente alla prossima cosa da fare. La serata sarà allegra.

Pesci: Miei cari Pesci la vostra sarà una piacevole giornata, dove riuscirete a concludere molte cose lasciate in sospeso nelle ultime settimane. Sul lavoro sarete talmente concentrati sui vostri compiti che non vi accorgerete del tempo che passa e rischierete di far tardi in ufficio o di cenare con la mente rivolta a un problema irrisolto. Nel privato chiudete gli occhi davanti alle vetrine dei negozi perché la tentazione di spendere senza pensare sarà molto forte. La serata cercate di trascorrerla con persone che vi vogliono bene, che sappiano essere indulgenti con le vostre eccentricità.

Elena Grecchi