Ogni tanto una buona notizia, di quelle che fanno tirare un sospiro di sollievo: Michael Douglas ha vinto la battaglia contro il cancro, che da tempo lo affliggeva.
Mesi fa, l’attore aveva annunciato pubblicamente, durante il “David Letterman Show”, di avere un tumore alla gola, ma si era dimostrato ottimista sulle sue condizioni. Poi, la situazione era precipitata: l’indignazione della moglie Catherine Zeta-Jones verso i medici, i quali non avevano diagnosticato prima il cancro, nonostante il marito lamentasse già dolori continui alla gola e alle orecchie, le lacrime all’aeroporto di New York, le foto che mostravano Michael Douglas visibilmente provato dalla malattia e dai cicli di chemio e radioterapia e la rinuncia dell’attrice a diversi impegni lavorativi, avevano fatto pensare al peggio.
E, invece, è tornato il sereno su uno degli attori più celebri di Hollywood. Lo stesso Douglas avrebbe dichiarato al “Today Show” sulla Nbc, come riporta il sito Vanityfair.it, di aver sconfitto il cancro: “Mi sento bene, rinato. Il tumore è andato. Ora devo sottopormi a controlli mensili. Suppongo che non sia il caso di abbandonarsi all’euforia, ci metterò probabilmente un paio di mesi a venirne fuori. (…) Ho perso 14 chili e ne ho già ripresi 5. Ora mi impegnerò a tornare come prima”.
Qualche segno di ripresa si era già visto intorno alla fine di novembre, quando Douglas, Catherine Zeta-Jones e i figli erano stati fotografati al parco divertimenti “Disney World” in Florida in un momento di relax. Per tutto questo tempo, la moglie non lo ha mai lasciato solo ed è sempre rimasta accanto al compagno di vita, con cui è sposata ormai da dieci anni.
La conclusione positiva di tutta questa vicenda avvicina la coppia hollywoodiana a tutte le persone comuni, che giorno dopo giorno affrontano problemi di svariata natura, ed è un segnale di speranza per tutti coloro che combattono contro questa terribile malattia.
Per Michael Douglas l’incubo è finito e l’attore sta finalmente tornando alla vita.
(Fonte foto: Sologossip.it)
Antonella Gullotti