Michelle Pfeiffer protagonista di Welcome to People

L’attrice Michelle Pfeiffer è stata scelta per recitare nel film drammatico prodotto dalla Dreamworks Welcome to People.

Il cast del film è già composto da Chris Pine, Elizabeth Banks e Olivia Wilde nei ruoli principali.

Dopo un casting di sole undici ore a causa dell’inizio delle riprese previsto tra pochi giorni, Michelle è stata scelta per il ruolo della madre del personaggio interpretato da Chris Pine, rimasta vedova da poco. Welcome to People è infatti la storia di un figlio che torna a casa per il funerale del padre.

Olivia Wilde avrà il ruolo della fidanzata del protagonista ed Elizabeth Banks quello della sorellastra alcolizzata che il fratello cercherà di aiutare a cambiare e a superare i suoi problemi.

Il film rappresenta il debutto alla regia dello sceneggiatore Alex Kurtzman (autore di Star Trek, Transformers e di Cowboys & Aliens, film che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2011) che ne ha scritto il copione insieme a Roberto Orci come accaduto in precedenza negli altri progetti in cui è stato coinvolto. Nonostante i film da lui scritti siano tutti ricchi di effetti speciali ed atmosfere fantascientifiche, per il suo primo lavoro dietro la macchina da presa Kurtzman ha scelto una storia di vita quotidiana e un dramma ambientato in famiglia.

Le riprese del film dovrebbero iniziare già la prossima settimana a Los Angeles ed il film sarà distribuito nei cinema nel 2012.

Michelle Pfeiffer è stata assente dai set cinematografici nel 2010, dopo aver recitato in Chéri e Personal effect nel 2009, e Welcome to People è il secondo progetto che la vedrà protagonista nel 2011 oltre a New Year’s Eve del regista Garry Marshall il cui cast comprende anche Robert De Niro, Ashton Kutcher, Jessica Biel, Zac Efron, Hilary Swank, Halle Berry, Sienna Miller, Sarah Jessica Parker e la star del serial Glee Lea Michele.

Beatrice Pagan