Non ce l’ha fatta la ragazza che stamattina era stata investita da un autobus a Napoli, nel quartiere Pianura, nella fermata in via Montagna Spaccata.
Federica, questo il suo nome, è spirata intorno alle 18, dopo un’agonia di oltre dieci ore. La quindicenne era arrivata all’ospedale San Paolo in condizioini molto gravi con diverse lesioni interne ed esterne. Poi pian piano sembrava la situazione clinica si stabilizzasse, fino a far pensare a un lieve miglioramento, ma non è stato così.
Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Dalle prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti sembrerebbe che Federica stesse scendendo dal mezzo pubblico, quando lo stesso è ripartito senza dare alla ragazza il tempo di allontanarsi. Le grosse ruote dell’autobus hanno finito per schiacciare la ragazza che è stata quasi subito soccorsa dal conducente del messo, fino all’arrivo dell’ambulanza che l’ha portata d’urgenza all’ospedale napoletano.
Finisce così una giornata tragica: sempre in mattinata, a Perugia, una ragazza si è gettata dal quarto piano della propria scuola con l’intento di suicidarsi. Adesso versa in condizioni quasi disperate. Speriamo che per lei il destino riservi qualcosa di diverso rispetto a ciò che ha sorpreso Federica.
S. O.