Neds: nuovo film rivelazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Sono disponibili quattro clip inedite del nuovo film di Peter Mullan, intitolato “Neds“: si tratta di una pellicola che nelle sale cinematografiche inglesi uscirà il prossimo 21 gennaio. Pellicola che va ad aggiungersi alla precedente vicenda messa in scena dall’attore neo regista e intitolata “Magdalene“.

Per adesso il recente progetto sembra piacere molto soprattutto alla critica, infatti, “Neds” finora ha superato in modo positivo l’esame di Toronto, quello di San Sebastiàn e perfino quello del Torino Film Festival.

Per quando riguarda la trama, siamo attorno ai primi anni Settanta, periodo in cui John McGill, una specie di piccolo nerd sempre pronto ad imparare qualcosa di nuovo, si trova a dover lottare sia contro una situazione familiare tutt’altro che semplice, che contro i fastidiosi bulletti della sua scuola. Ad aiutarlo, però, ci pensano il fratello e la sua banda di Neds (Non Educated Delinquents), che a un certo punto decide di accoglierlo nella gang per trasformarlo in un vero e proprio esponente.

Si tratta sicuramente di un film completo e ricco di tematiche interessanti, che vanno a toccare argomenti incentrati su scuola, famiglia, educazione, ecc… ecc… Anche in questo caso, il regista pare proprio essere riuscito a fare un altro splendido centro, regalandoci forse quello che potrebbe divenire il nuovo film dell’anno.

Per adesso non siamo ancora affatto certi che la pellicola riuscirà a sbarcare anche in Italia, però la speranza certo non manca, perché siamo assolutamente convinti del fatto che si tratti di un progetto stimolante, adatto ad un pubblico di qualsiasi età. Non appena recupereremo nuovi dettagli sarà nostra immediata premura riportarveli, così da tenervi aggiornati sull’arrivo o meno del film in Italia. Per adesso restiamo in attesa.

Alice Sommacal