Supereroi difendono Seattle. Phoenix Jones colpisce ancora

2011. Superman, Spiderman, Thor, Lanterna Verde, Batman, Capitan America, chi non ha mai letto o visto in tv qualcuna delle loro staordinarie gesta? Probabilmente nessuno. L’immaginario dell’essere umano ha bisogno di supereroi, è un dato accertato da anni, vista la continua produzione di avventure degli stessi, soprattutto negli USA, ma anche in Giappone, o in Italia.

L’America si sa, ha i suoi difetti, ma per certe cose quasi sempre è un passo avanti al resto del mondo, figuriamoci sui paladini mascherati. Seattle, non lontano da Washington. Oltre sei milioni e mezzo di abitanti, i malviventi sono sempre  in agguato. E se gli invincibili supereroi eternamente lottano contro i supercriminali, per contrastare ladri e rapinatori molto più “terrestri” è nata una squadra ad hoc, la “Rain City Superhero Movement” detti anche  RLSH (Real Life SuperHeroes), che si compone di una vero e proprio team di giustizieri mascherati.

Thorn (Thor? NDA), Buster Doe, Green Reaper (Green Lantern? NDA), Gemini, No Name, Catastrophe, Thunder 88, Penelope and Phoenix Jones the Guardian of Seattle.

La polizia ci va cauta, anche se sui quotidiani metropolitani spuntano foto di agenti in divisa ritratti assieme al paladino di turno, la stessa ha fatto a più riprese sapere che gli elementi dell’originalissima parente della Justice League sono stati fortunati a non rimanere ancora feriti.

Loro però non temono niente nessuno.Recentemente Phoenix Jones, the Guardian of Seattle, secondo i media locali avrebbe sventato un odioso furto d’auto. A raccontarlo lo stesso proprietario. Indossa una tuta spaventosamente nera con inserti dorati .

Chi c’è dietro quella maschera? Non è dato saperlo, ma sicuramente non è ciò che si potrebbe definire un “uomo indifeso”. Alto, muscoloso e apparentemente minaccioso, Phoenix Jones gira per le strade di Seattle allo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di sopruso, sulle orme degli 0ggettivamente più esperti eroi Marvel e DC comics. Molti di loro infatti, il crimine lo combattano da più di mezzo secolo. Forse, però, starà proprio al Rain City Superhero Movement garantire all’umanità un radioso futuro.

A.S.