La prima puntata del serale di Amici 10 ha dato il primo verdetto definitivo. Il ballerino Costantino componente della squadra blu ha lasciato il programma. La prima sfide a squadre infatti è stata vinta dai bianchi. Resta invece in attesa Antonio, cantante della squadra bianca. I blu, dopo aver vinto la seconda sfida, hanno fatto il suo nome. Nella prossima puntata si saprà se è immune oppure se dovrà abbandonare la scuola.
Nuovo regolamento e nuovi volti nella prima puntata del serale di Amici di Maria de Filippi all’esordio ieri sera su canale 5. Come sempre si sono sfidate due squadre quella blu e quella bianca ma il regolamento quest’anno è un tantino differente. Al termine delle sfide singole una squadra è quella vincente. Questa avrà il diritto di fare il nome di una persona che deve abbandonare la scuola. Una giuria esterna giudica se la persona indicata merita di restare oppure no. Qualora decidesse di far restare il concorrente in gioco allora sarebbero gli stessi compagni di squadra a fare un nome.
Ieri dopo 6 sfide la squadra vincente è stata quella dei bianchi. Il primo nome fatto è quello di Diana che si esibisce poi nel suo “vestitino” contro Antonella. L’esibizione viene giudicata dai tre giudici eccellente e la simpatica cantante può restare nella scuola. Il secondo nome è quello del ballerino Danny che affronta Giulia. I ragazzi criticano la scelta dei bianchi: non hanno avuto il coraggio di schierare un uomo contro il ballerino della squadra blu. Sono d’accordo anche i giudici che però premiano senza indugio Danny. Anche lui merita di rimanere. A questo punto sale la tensione perchè i componenti della squadra blu devono decidere chi non merita, tra di loro, di restare. Francesca e Costantino sono quelli più a richio e infatti polemizzano contro le scelte dei bianchi. Non hanno avuto il coraggio di fare i loro nomi direttamente e si sono nascosti dietro una sporca strategia. Costantino come era prevedibile che fosse è il primo conocrrente che deve lasciare la scuola.
A sorpresa poi inizia una nuova sfida tra la tensione per l’eliminazione appena avvenuta a la paura per quella successiva. Questa volta vincono i blu che decidono di votare Antonio. Il tempo però è scaduto e il ragazzo conoscerà il suo destino solo nella prossima puntata.
( fonte foto tvblog)
F.P.