L’eliminazione di Matteo Casnici, Massimo Scattarella e Pietro Titone (qui la prima parte dell’intervista esclusiva di quest’ultimo a NewNotizie), avvenuta nell’ultima puntata del Grande Fratello 11, causa bestemmie, ha forse scosso un po’ gli animi dei concorrenti. Mediaset ha severamente punito i colpevoli del grave sproloquio, cacciandoli dalla casa e inserendo nuovi concorrenti.
Dopo i giusti rimproveri di Alessia Marcuzzi in diretta, che ha invitato i “sopravvissuti” a moderare il linguaggio, in quanto vengono osservati dalla produzione, ma soprattutto dal pubblico, 24 ore su 24, è probabile che casi del genere non si ripeteranno più. L’edizione di quest’anno di Grande Fratello è infatti stata definita da più parti come la più volgare della storia del programma.
C’è di più, le polemiche sulle bestemmie pronunciate durante la permanenza nella casa dai concorrenti non si placano. Negli ultimi giorni, varie testate giornalistiche hanno riportato la notizia di un altro caso, avvenuto circa un paio di mesi fa: la colpevole della grave imprecazione sarebbe Guendalina Tavassi, ma la vicenda è avvolta in una sorta di mistero.
Se è vero che esiste un video, durante il quale, e precisamente al secondo 26, è possibile udire abbastanza distintamente una bestemmia pronunciata da una voce femminile, di chi sia questa voce non è ben chiaro, soprattutto se si vuole dar retta ai più accaniti fan del programma.
Le voci darebbero come responsabile della bestemmia Sheila Capodanno, concorrente già eliminata tempo fa e attribuirebbero a Guendalina una “semplice” parolaccia. Al momento del “fattaccio” nessuna delle due era però soggetta ad inquadratura da parte delle telecamere e questo rende abbastanza difficile l’identificazione della concorrente rea dell’imprecazione, identificazione possibile solamente dalla voce.
Se dovesse essere stata Guendalina si profilerebbe forse un’altra esclusione, ma appunto seguendo i fan, sempre molto esperti ed attenti, quest’ultima sarebbe, per così dire, innocente.
Nel frattempo, il caso “bestemmie” ha contribuito ad innalzare gli ascolti; se si vuole ragionare con i puri numeri infatti, l’ultima puntata di Grande Fratello 11 ha vinto abbondantemente la prima serata di Lunedì 10 gennaio, lasciando discretamente indietro le reti avversarie.
A.S.