Nicole Kidman e il botox

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:05

Essere o apparire? Quando sei una delle attrici più famose al mondo è difficile puntare tutto solo sull’essere. Nella società moderna il peso dell’apparenza sovrasta tutto e tutti. È difficile quindi far parte dei Vip senza prestare la minima attenzione al proprio aspetto fisico.

A svelare di aver ceduto alle dure leggi dell’apparire è, finalmente, Nicole Kidman. La bellissima attrice non ha stretto un patto con il diavolo, ma, come tutte, è ricorsa alla sapiente mano del chirurgo estetico e si è affidata a qualche piccolo ‘aiutante magico’.  La Kidman sa bene cosa sia lo stress di dover apparire sempre in forma smagliante, di dover nascondere le rughe e i segni del tempo che passa. I fotografi sono sempre pronti ad immortalare ogni piccola imperfezione, gli amanti del gossip e i propri detrattori aspettano un minimo passo falso per avere la meglio. La concorrenza delle bellissime e giovanissime attrici si fa poi sempre più spietata. Detto tutto ciò è quasi naturale leggere che anche la Kidman sia ricorsa al botox. Anzi, la notizia quasi ci rassicura. Lo shock era continuare a leggere che la stessa attrice continuasse a negare di essere ricorsa ad aiuti chimici ed esterni. Se prima sembrava un marziano ora Nicole è tornata nel regno di noi umani. Gli anni avanzano anche per lei. La pelle perde tonicità e lucentezza proprio come quella di tutte le donne.

Ora , per fortuna, la Kidman stessa ammette: “ho fatto ricorso al botulino, seppur per breve tempo, ma non sono stata soddisfatta”.

Come già detto la notizia fa solo scalpore proprio perché l’attrice, alla ‘veneranda’ età di 43 anni, ha preso il coraggio a due mani e ha finalmente ammesso ciò che a aveva a lungo negato anche se a molti sembrava impossibile. Impossibile che non avesse nemmeno una ruga sul volto. Impossibile il colore uniforme della sua pelle.

Le dichiarazioni sono comparse sul britannico ‘Mail’. Nicole ammette e afferma però di aver smesso già da tempo proprio perché l’unica ricetta valida continua ad essere solo quella di una buona dieta, tanta attività fisica e soprattutto la consapevolezza che la propria bellezza cambia con il passare del tempo.

Alessandra Solmi