Probabili formazioni Inter-Genoa: Santon e Ranocchia dal 1°, esordio per Kucka

Appuntamento di Coppa Italia per Inter e Genoa: gli ottavi di finale mettono di fronte le due compagini in una partita unica, che si svolgerà a San Siro.
Ampio il ricorso al turn over dei due tecnici: sia Leonardo  che Ballardini faranno riposare molti titolari dando spazio a qualche seconda linea.

Inter – In casa nerazzurra l’obiettivo principe è la rimonta in campionato: la Coppa Italia non verrà sottovalutata ma saranno tanti i titolari che il tecnico Leonardo terrà a riposo.
In porta spazio, probabilmente, ad Orlandoni; in difesa esordio dal 1° per Ranocchia, affiancato da Materazzi, mentre sugli esterni agiranno Santon e Maicon. Centrocampo a 3 composto da riserve: Obi, Mariga, Muntari: non è esclusa, però, la presenza di due stakanovisti come Cambiasso e Zanetti. E 3 saranno anche le punte con Pandev e Biabiany pronti a supportare Samuel Eto’o. Una soluzione provata in allenamento prevede l’inserimento di Cambiasso come trequartista alle spalle di Eto’o e Pandev. Ma Biabiany sembra partire in vantaggio per una maglia da titolare.

Il probabile schieramento:

(4-3-3): Orlandoni; Maicon, Ranocchia, Materazzi, Santon; Mariga, Obi, Muntari; Pandev, Eto’o, Biabiany.
A disp.: Castellazzi, Zanetti, Cordoba, Nwankwo, Cambiasso, Alibec, Milito.
All.: Leonardo.

Indisponibili: Julio Cesar, Coutinho, Sneijder, Suazo, Samuel.

Squalificati: Chivu.

Genoa – Ballardini effettuerà qualche cambio: esordirà dal primo minuto il ceco Kucka (ieri sera è arrivato il tanto atteso transfert), affiancato a centrocampo da Veloso e Rafinha. In attacco torna Palacio: con lui ci sarà Sculli, in odore di partenza (destinazione Lazio). Nelle vesti di trequartista dovrebbe agire il marocchino Kharja.
La linea difensiva prevede Mesto e Criscito sugli esterni, mentre la cerniera centrale sarà composta da Moretti e Dainelli. Il portiere sarà il secondo Scarpi.

Il probabile schieramento:

(4-3-1-2): Scarpi; Mesto, Dainelli, Moretti, Criscito; Rafinha, Veloso, Kucka; Kharja; Palacio, Sculli.
A disp.: Perin, Bertoncini, Rossi, Zuculini, Milanetto, Rudolf, Boakye.
All.: Ballardini.

Indisponibili: Eduardo, Chico, Paloschi, Antonelli.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Arbitrerà Pierpaoli della sezione di Firenze, coaudivato da Altomare  e Barbirati.

Edoardo Cozza