Probabili formazioni Palermo-Chievo: Rossi e Pioli puntano sulle seconde linee

Per la sfida degli Ottavi di Finale della Coppa Italia 2010/2011 giocheranno oggi pomeriggio Palermo e Chievo. La gara andrà in scena alle ore 17:30 (diretta Tv su Rai2) allo stadio Renzo Barbera, e vedrà contro due squadre che per ironia della sorte si sono già affrontate domenica scorsa (allo stadio Bentegodi la gara tra i clivensi ed i siciliani è finita 0-0). La sfida di oggi pomeriggio vedrà in campo due formazioni con due diversi obiettivi da raggiungere nella Coppa Italia 2010/2011. Da una parte c’è infatti un Palermo che dice di tenere tanto alla competizione, e di volerla anche vincere. Il Chievo invece ha già giocato due turni eliminatori per poter approdare agli Ottavi (due vittorie contro Sassuolo e Novara, ndr), ed ha utilizzato l’importante competizione nazionale per dar spazio alle seconde linee ed ai suoi promettenti giovani.

LA TERNA ARBITRALE – La Can di A ha scelto Andrea De Marco come arbitro per la partita che andrà in scena oggi pomeriggio allo stadio Renzo Barbera. I suoi assistenti di linea saranno Alessandro Petrella e Francesco De Luca, mentre il Quarto Uomo di Palermo-Chievo sarà Paolo Valeri della sezione di Roma.

PALERMO – Delio Rossi manderà in campo la sua squadra con il più che collaudato 4-3-2-1. L’ex-allenatore della Lazio darà comunque spazio a molte seconde linee, ed anche ad Andjelkovic e Kurtic, i due sloveni che sono arrivati nel corso del mercato invernale. Rossi ha inoltre deciso di far riposare i suoi due gioielli Miccoli e Pastore: il salentino partirà infatti dalla panchina, e non dovrebbe giocare affatto (andrebbe in campo solo se le cose si mettessero male), mentre il Flaco siederà in tribuna, da dove seguirà la partita dei suoi compagni.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-2-1): Sirigu; Cassani Andjelkovic Bovo Garcia; Kurtic Liverani Nocerino; Ilicic Kasami; Maccarone. A disposizione: Benussi. Munoz, Balzaretti, Bacinovic, N.Rigoni, Joao Pedro, Miccoli. Allenatore: D. Rossi.

Indisponibili: Goian (due settimane), Hernandez (fine gennaio), Pinilla (marzo), Carrozzieri (aprile).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Altri: Brichetto, Darmian, Prestia, Migliaccio, Pastore, Acquah, Ardizzone, Jara Martinez, Zerbo.

CHIEVO – Pioli darà spazio alle seconde linee oggi pomeriggio. In campo andranno quindi i vari Squizzi, Jokic, Guana e Moscardelli, tutta gente che in Campionato ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra. Va detto anche che la squadra gialloblu rimarrà in Sicilia subito dopo la partita di Coppa contro il Palermo: domenica il Chievo giocherà infatti in Campionato contro il Catania al Massimino.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-1-2): Squizzi; Sardo Morero Andreolli Jokic; Memushaj Guana Marcolini; Bentivoglio; Moscardelli Granoche. A disposizione: Sorrentino. Frey, Mandelli, L.Rigoni, Bogliacino, Thereau, De Paula. Allenatore: S. Pioli.

Indisponibili: Luciano (marzo).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Bentivoglio, Andreolli, Cesar.

Altri: Silvestri, Mantovani, Rincon, Fernandes, Dettori, Constant, Pellissier, Gasparetto, Girardi, Farias, Kirilov.

Simone Lo Iacono