The Vampire Diaries, anticipazioni episodi in onda stasera 12 gennaio

Contro ogni previsione, Italia Uno ha deciso di proseguire con la prima stagione di “The Vampire Diaries” in prima serata. Siete curiosi di scoprire le anticipazioni dei tre episodi in onda stasera, mercoledì 12 gennaio? Elena riuscirà a sapere qualcosa in più sulla sua vera madre? E Damon si accorgerà che Stefan lo sta ingannando?

Prima di conoscere le anticipazioni di “The Vampire Diaries” di stasera, facciamo il punto della situazione: nell’ultimo episodio trasmesso, Stefan finge di fare un patto con Damon, facendogli credere che lo aiuterà a liberare Katherine, a patto di uccidere gli altri vampiri rinchiusi con lei e di lasciare per sempre Mystic Falls. Jeremy, intanto, è sempre più amico di Anna, ma la ragazza è interessata al diario del suo antenato. Il giovane Gilbert, però, le dice di averlo dato ad Alaric. Presto, si scopre che Anna è una vampira ed è alleata con colui che ha tentato di uccidere Elena. Chiaramente, il gruppo è interessato al diario dei Gilbert. Tornata a casa, Elena parla con la zia Jenna, la quale le racconta di essere stata affidata al dottor Gilbert subito dopo la nascita da una ragazza il cui nome è Isobel, lo stesso della moglie di Alaric. Le due donne saranno la stessa persona o è solo una coincidenza?

Vediamo, adesso, cosa succederà nei tre episodi in onda stasera, mercoledì 12 gennaio: in 1×13 I figli dei dannati, scopriamo qualcosa in più sul passato di Damon e Stefan. Ecco cosa successe nel 1864: Katherine viene informata da Pearl, un’altra vampira che si scopre essere la madre di Anna, che bisogna lasciare Mystic Falls perché i vampiri stanno per essere scoperti. Katherine, però, la rassicura, dicendole che Emily, la strega antenata di Bonnie, le proteggerà e che i fratelli Salvatore verranno trasformati in vampiri. Stefan, nel frattempo, entra nella stanza in cui il padre Giuseppe e il signor Gilbert stanno discutendo di una bussola per rintracciare le creature della notte. Quest’ultimo è innamorato di Pearl, ma non sa che lei è una vampira. Il signor Salvatore, invece, spiega ai figli ciò che sta avvenendo in città. Stefan, allora, vorrebbe raccontare tutta la verità su Katherine al padre, ma Damon cerca di dissuaderlo. Stefan, di conseguenza, promette al padre di aiutarlo e insieme a lui beve qualcosa, senza sapere che dentro c’è della verbena. In seguito, Katherine morde Stefan, ma rimane bloccata dalla verbena. In quel momento, Giuseppe Salvatore entra in camera e la cattura. Damon dà la colpa di tutto a Stefan, mentre anche Pearl viene presa e solo la figlia Anna riesce a salvarsi grazie all’aiuto di Emily. Nel presente, invece, le attenzioni di Damon, Stefan ed Elena sono tutte rivolte alla ricerca dei diario del signor Gilbert. La ragazza apprende così da Jeremy che ciò che sta cercando è nelle mani di Alaric. Stefan, allora, va a trovare il professore e quest’ultimo spiega al vampiro la verità: sua moglie è stata uccisa o trasformata da Damon e lui vuole scoprire cosa è realmente accaduto. Stefan promette di aiutarlo in cambio del diario. Alaric accetta, ma il diario non c’è più. Damon non si fida del fratello e chiede conferma a Elena, la quale mente, dicendogli che può fidarsi. Jeremy, inoltre, rivela loro che anche Anna è interessata al diario. Damon e il giovane Gilbert, dunque, vanno a cercarla, mentre Stefan mostra a Elena alcune fotocopie che Alaric aveva fatto e il vampiro capisce dove si trova il Grimorio. Intanto, Damon riconosce Anna e va a casa sua per riprendersi il diario, rifiutandosi di collaborare con lei. Dopo averlo letto, capisce che il Grimorio si trova nella tomba del padre. Si reca al cimitero, ma qui vi trova già Stefan ed Elena: Damon capisce, allora, di essere stato ingannato. Bonnie, nel frattempo, esce con Ben, ma quando scopre che è un vampiro le cose si mettono male. Stefan accompagna Elena a casa. Qui, la lascia sola in camera e scende giù da Jenna, la quale lo informa che Jeremy ha invitato una sua amica, Anna, a entrare. Stefan la riconosce, si precipita in camera di Elena, ma la ragazza è scomparsa.
In 1×14 Mi hai ingannato una volta, Elena è stata rapita da Ben e Anna, ma scopre presto di non essere da sola, perché anche Bonnie si trova nella stessa situazione. Fortunatamente, però, le due ragazze vengono salvate da Stefan. Damon è molto arrabbiato e deluso per quanto accaduto e incontra Anna, la quale gli dà appuntamento alla cripta. Damon, allora, va da Bonnie, ma la nonna lo tratta in malo modo. Elena, nel frattempo, decide di prendere in mano la situazione: va da Damon e gli dice che lo aiuterà a salvare Katherine. Il vampiro non si fida più, ma la ragazza si toglie la collana di verbena per convincerlo della sua buona fede.
Damon, Stefan ed Elena vanno alla cripta e Bonnie e la nonna riescono a spezzare l’incantesimo. Stefan dice al fratello di salvare Katherine prima che lui dia fuoco a tutto. Nel frattempo, sopraggiungono Anna e Ben, i quali hanno tramortito Jeremy, e la vampira chiede di poter salvare la madre Pearl. Damon entra alla ricerca di Katherine, ma porta Elena con sé. All’esterno, Stefan scopre che le due streghe non hanno spezzato l’incantesimo, quindi Damon non può più uscire. Quando il vampiro sente Elena urlare entra nella cripta, consapevole che non riuscirà a uscirne. All’interno, Pearl, aiutata da Anna, si nutre di Elena, ma Stefan arriva a salvarla. Bonnie, però, chiede alla nonna di spezzare l’incantesimo e salvare Damon e Stefan. Ma la sorpresa più sconvolgente è che Damon scopre come Katherine non sia mai stata rinchiusa nella tomba, ma sia scappata senza dare più sue notizie. In seguito all’incatesimo, la nonna di Bonnie muore per aver perso troppe energie, mentre il sangue che ha perso Elena risveglia un vampiro nella cripta.
In 1×15 Uomini d’onore, Jenna svela a Elena che Isobel, la madre, ha lo stesso nome della moglie di Alaric. In seguito, la donna ne parla anche con Alaric, il quale, grazie a una foto, conferma che la madre di Elena e sua moglie sono la stessa persona. Stefan promette a Elena di aiutarla se decidesse di cercare la sua vera madre, ma la ragazza si reca da sola da Trudy, una vecchia amica di Isobel. Qui, la giovane Gilbert scopre che la donna sa qualcosa sui vampiri, ma non riesce a scoprire niente di concreto. Subito dopo la partenza di Elena, Trudy viene uccisa. Intanto, a Mystic Falls, c’è una festa per una raccolta fondi: qui, Stefan svela a Elena che sua madre è la moglie di Alaric. Il vampiro, però, va anche dal fratello, ancora sconvolto per la verità su Katherine, e gli mostra una foto di Isobel, ma Damon non ricorda nulla di lei. Alla festa, il vampiro si fa consegnare un fascicolo su Alaric e scopre così che la donna mostratagli da Stefan in foto era sua moglie. Damon, allora, inizia a provocare Alaric, dicendo di aver ucciso Isobel. Quello che il vampiro non sa, però, è che la donna era anche la madre di Elena. Intanto, quest’ultima viene minacciata da un uomo che gli dice di sospendere le ricerche su Isobel e poco dopo si uccide. Elena gli ruba il cellulare, chiama l’ultimo numero e a risponderle è una donna. A casa, Damon viene raggiunto da Alaric, il quale vuole vendicarsi per quanto ha fatto alla moglie, ma il vampiro gli rivela che Isobel era andata da lui volontariamente per farsi trasformare. Subito dopo, lo uccide. Stefan sopraggiunge quando è troppo tardi: mentre sta per liberarsi del corpo di Alaric, però, l’uomo si sveglia. A proteggerlo dalla morte è stato l’anello donatogli dalla moglie Isobel anni prima. Intanto, in una casa abbandonata, Pearl e Anna stanno rimettenedo in sesto i vampiri usciti dalla cripta.

L’appuntamento con “The Vampire Diaries” è per stasera, mercoledì 12 gennaio, in prima serata su Italia Uno.

(Fonte foto: “The Vampire Diaries”, episodio 1×14 Mi hai ingannato una volta, ©2009 The CW Network, The Vampire Diaries Italy)

Antonella Gullotti