Home Spettacolo Amore, fammi i complimenti, ti tradisco con Johnny Depp

Amore, fammi i complimenti, ti tradisco con Johnny Depp

Ogni donna, in fondo, conserva in qualche remoto cassetto il desiderio di una fuga d’amore con qualche stella del cinema. Può sembrare un cliché, ma se si conserva negli anni una ragione ci deve essere, e a confermarlo ci pensa uno sondaggio del settimanale Novella 2000. La testata diretta da Candida Morvillo ha sottoposto 450 donne, di età compresa tra i 18 e i 51 anni, ad un questionario semistrutturato, il cui tema centrale è proprio il tradimento. Risultato? Il 71 % delle donne fuggirebbe segretamente via con una star di Hollywood. Che sorpresa.

A farla da padrone in questa speciale classifica è il “pirata” Johnny Depp, che per 7 donne su dieci rappresenta la fuga d’amore per eccellenza, grazie alla sua aria un po’ tormentata da bello e maledetto. Lo segue a ruota, in seconda posizione, un rappresentante del nostro cinema, Luca Argentero, che secondo il 42% delle intervistate affascina – al contrario di Depp – proprio per la sua aria da “bravo ragazzo”. A concludere il triumvirato degli amanti ideali è l’immancabile Brad Pitt, che suscita il desiderio delle donne anche perché una su tre sogna di strapparlo dalle grinfie di Angelina Jolie. Alla faccia di chi dice che non esiste più la competizione femminile.

Seguono nella classifica un maturo e un acerbo. Quarto è infatti il sempreverde e fascinoso George Clooney, mentre dopo di lui c’è una new entry tra le star di Hollywood, il vampiresco Robert Pattinson della saga di Twilight. Sesta posizione per un altro italiano, Raoul Bova, che secondo il 32% delle intervistate piace anche per quella sua aria un po’ timida e impacciata. Il bello di casa nostra batte anche l’inglesissimo Jude Law, che al contrario di lui piace per la sua aria da “cattivo ragazzo”. Dopo David Beckham e Marco Borriello (in ottava e nona posizione: i calciatori non acchiappano più come un tempo?) a chiudere la top ten è Ryan Reynolds, prima noto solo per essere il signor Scarlett Johansson e invece incorontato quest’anno “uomo più sexy del mondo” da People.

Ma stiamo parlando di tradimento, qualcosa che in teoria non è socialmente accettato. Eppure non è proprio così; non almeno se l’amante è una star di Hollywood. Secondo il 27% delle donne, se l’incontro-galeotto fosse fotografato da un paparazzo, dopo un primo momento di smarrimento i propri cari “capirebbero e perdonerebbero”. Il 24% delle intervistate sostiene addirittura che le persone vicine, in realtà, non farebbero che invidiarla e ci sarebbe persino qualcuno pronto a complimentarsi.

Che dire: se la legge è uguale per tutti, per le donne intervistate da Novella 2000 il tradimento sembra proprio non esserlo.

Roberto Del Bove