Ascolti tv mercoledì 12 gennaio: “Paperissima” vince ancora

Un altro prime time quello di ieri sera, mercoledì 12 gennaio, vinto da “Paperissima”: il varietà di Canale 5, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, ha divertito 5.563.000 telespettatori, 19,83% di share, con una puntata caratterizzata da video amatoriali e non e con ospiti della serata Checco Zalone, Gigi Buffon e Alessandro Del Piero, Belen Rodriguez e Juliana Moreira.

Non ha entusiasmato “I migliori dei migliori anni” su Rai Uno: il meglio della trasmissione condotta da Carlo Conti e conclusasi il 6 gennaio con l’estrazione della Lotteria Italia ha intrattenuto 3.972.000 telespettatori, share del 15,75%.

Prosegue su Italia Uno, nonostante l’annunciato cambiamento  di palinsesto, la prima stagione di “The Vampire Diaries”, che ha appassionato una media di 1.104.000 telespettatori, 4,48% di share, nel tredicesimo episodio, “I figli dei dannati“; nel quattordicesimo, “Mi hai ingannato una volta“; e nel quindicesimo, “Uomini d’onore“.

Il match di Coppa Italia, in onda su Rai Due, Inter-Genoa, terminato con la vittoria dei nerazzurri, è stato seguito da 3.479.000 telespettatori, 12,69% di share, tifosi e appassionati di calcio.

Su Retequattro, il film “Quel treno per Yuma”, diretto da James Mangold, con Russell Crowe, Peter Fonda, Christian Bale e Gretchen Mol, la storia di un contadino che accetta di scortare un pericoloso prigioniero, ma, durante la strada, i due instaurano un rapporto, ha appassionato 2.035.000 telespettatori, 8,46% di share.

Buon risultato per il ritorno di “Chi l’ha visto?” sulla terza rete Rai, condotto da Federica Sciarelli, che ha guadagnato 3.562.000 telespettatori, 13,41% di share, con una puntata dedicata alla scomparsa di Yara Gambirasio e delle due donne di Torre Del Lago, in provincia di Lucca.

Infine, il film “Amadeus” di La7, regia di Miloš Forman, con F. Murray Abraham, Tom Hulce e Simon Callow, la storia della rivalità tra Antonio Salieri e Mozart, ha raccolto 791.000 telespettatori, 3,89% di share.

Antonella Gullotti