Cesena, scontro tra tir sull’A14: 4 feriti gravi

E’ di 4 feriti, tutti i gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra tir avvenuto questa mattina lungo l’A14 Bologna-Taranto. L’incidente è avvenuto attorno alle ore 5.30 al chilometro 107 sud, tra Rimini Nord e Cesena.

Si ipotizza che, a causa di una nebbia fittissima, la visibilità sulla strada potesse in quel momento essere non perfetta. Sarebbe questo il motivo principale alle base dello scontro tra i 4 autoarticolati, scontro che ha portato al ferimento di altrettante persone. I feriti sono stati tutti ricoverati con massima urgenza presso l’ospedale Bufalini di Cesena.

Quando i soccorsi sono arrivati nel punto in cui è avvenuta la collisione, sulla carreggiata erano presenti alcuni vestiti e diversi pezzi meccanici che si erano staccati dai tir. Nel più breve tempo possibili sono intervenuti il personale sanitario del 118 (con 2 auto medicalizzate e 4 ambulanze), gli uomini della Direzione III Tronco di Bologna e alcune auto della Polizia Stradale di Forlì.

Durante le operazioni di soccorso quel particolare tratto dell’autostrada è rimasto chiuso al traffico. Autostrade per l’Italia ha suggerito, come via alternativa, di percorrere la SS16 Adriatica, uscendo a Cesena e rientrando in autostrada presso l’ingresso di Rimini Nord.

Gianluca Bartalucci

?