Continua a dare spettacolo il vulcano attivo più alto d’Europa.
La colata lavica che da qualche ora illumina la nottata nella provincia di Catania, non sembra volersi fermare, lasciando stupiti e un po’ impauriti gli abitanti dei centri abitati alle pendici dell’Etna.
Non appena l’evento vulcanico è parso di considerevole entità, centinaia di persone si sono riversate per le strade, con l’intento di salire in auto e assistere da vicino al flusso di lava che scende dal versante sud-est di quello che i siciliani, tanto tempo fa, chiamavano con il nome di Mongibello.
Per chi invece ha deciso di rimanere a casa, la scelta è stata quella di condividere le proprie emozioni – e in alcuni casi anche timori – sui più importanti social network. Quasi tutti hanno deciso di condividere foto e video inerenti a questo grandioso evento.
Tra i tanti, in basso, potete vederne uno che mostra la colata lavica vista dal comune etneo di Aci Catena, situato a circa 20 km dal vulcano.
Al momento, la Protezione Civile sembra non aver segnalato alcun pericolo e quindi, incrociando le dita, per i catanesi non rimane altro che godersi lo spettacolo.
S. O.