Keira Knightley e Rupert Friend si sono separati

Sembrava una delle coppie più solide del panorama cinematografico britannico. Ma l’imperfetto indica anche lo stato della relazione tra Keira Knightley e  Rupert Friend: i due infatti si sono separati.

La 25enne Knightley,  è notoriamente famosa per il suo ruolo di Elizabeth Swann nei primi tre capitoli de ‘Pirati dei Caraibi’ ( titolo originale ‘Pirates of the Caribbean’) mentre il 29enne Friend ha ottenuto una buona dose di celebità grazie alla sua convincente interpretazione del marito di Vittoria d’Inghilterra,  Principe Alberto  nel film del 2009 ‘The Young Victoria’. Avevano lavorato insieme nel  2005 nel film  ‘Pride & Prejudice’ iniziando quasi subito, una lunga relazione sentimentale fuori dal  set. Ma l’idillio è terminato  

Una fonte molto vicina alla coppia, ha raccontato a People  che, a Londra, avevano condiviso una casa  che dominava tutto Hyde Park e alcuni mesi fa,  con molta discrezione, la coppia si è separata. E così come si erano comportati in questa relazione hanno deciso di separarsi senza troppo clamore e sommessamente non ricercando la presenza dei  paparazzi. E, sempre senza tanto pubblicizzare la cosa, la  stessa Knightley ha comprato una bellissima casa fuori Nizza, nel Sud della Francia.  

L’attrice, si apprende sempre dalla stessa fonte, ha preso in seria considerazione sia la lontanza dalla sua patria d’origine che la carriera, ma in questo preciso frangente della sua vita  per lei, era arrivato il momento di prendere una ponderata decisione di  andare avanti nel suo lavoro, senza avere a fianco lo storico fidanzato.

Al celebre tabloid britannico Sun  ha speso una parola in favore della figlia  Keira  anche il padre Will, sottolineando  che la figlia e il fidanzato  stavano assieme già da lungo  tempo ed  era arrivato il momento  di prendere una pausa di riflessione per entrambi, anche se ciò  ha comportato  momenti di profonda e dolorosa riflessione, ma tutto questo era inevitabile  visto che la figlia è  al momento molto concentrata e focalizzata sul suo lavoro professionale.

 Maria Luisa L. Fortuna