Lady Gaga ai Grammy, Justin Bieber ai Golden Globes

In questi primi mesi del 2011 si svolgeranno alcune delle cerimonie di premiazione più attese nel mondo dello spettacolo: non solo gli Academy Awards, ma nel settore cinema anche i Golden Globes e in quello musicale i Grammy Awards.

Dopo le voci che parlavano di un’eventuale presenza della cantante Britney Spears ai Grammy, la coreografa di Lady Gaga si è lasciata sfuggire delle anticipazioni sulla sua pagina Twitter. La presenza dell’artista sembrava già molto probabile considerando la data di uscita del singolo Born this way prevista proprio per il 13 febbraio (giorno in cui si terrà la serata evento) ma ora sembra si tratti non più di supposizioni ma di una certezza. Laurieanne Gibson, ideatrice dei numeri di danza che accompagnano le esibizioni di Lady Gaga, aveva infatti scritto “Grammy meeting performance extraordinaire…!!! On its way…Team Boomkack“, facendo riferimento all’esibizione dell’artista, prima che le sue frasi scomparissero dalla rete. Il messaggio è stato poi rimosso ma Billboard ha seguito i tweets online prima della loro rimozione e riporta che la coreografa aveva poi confermato che Lady Gaga si esibirà rispondendo ad una precisa domanda che le era stata rivolta. The Recording Academy, organizzatrice dei Grammy, però, non ha ancora reso nota la lista dei performers e dei presentatori e preferisce mantenere per ora il riserbo su quanto è in programma in attesa di diffondere un comunicato stampa ufficiale.

Un altro cantante è invece confermato come presentatore durante la serata di consegna dei Golden Globes: il giovane canadese Justin Bieber.

Nelle ultime ore sono stati infatti confermati nuovi presentatori per la serata che si svolgerà il 16 gennaio in diretta sulla NBC: oltre a Bieber anche Zac Efron sarà presente alla 68esima edizione dei prestigiosi premi cinematografici. La scorsa settimana l’associazione Hollywood Foreign Press aveva annunciato che Robert Pattinson, Matt Damon, Jennifer Lopez, Garrett Hedlund e Leighton Meester erano stati confermati come presentatori di alcuni premi sul palco dell’evento.

Beatrice Pagan