Madagascar 3: Frances McDormand doppierà uno dei nuovi personaggi

L’attrice premio Oscar Frances McDormand doppierà per la prima volta nella sua carriera un personaggio protagonista di un film d’animazione dopo un’esperienza in un episodio de I Simpsons. Frances darà infatti voce ad un nuovo personaggio che apparirà in Madagascar 3, terzo capitolo della fortunata saga animata prodotta dalla Dreamworks Animation.

Confermati per la terza volta come doppiatori gli attori Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer e Jada Pinkett Smith per dare voce ai protagonisti scappati dallo zoo di New York che cercano di tornare nella loro città dopo aver affrontato avventure in Kenya e Madagascar.

Il terzo film sarà diretto da Eric Darnell e in Madagascar 3 Alex, Gloria, Melman e Marty cercheranno di ritornare a New York unendosi ad un circo itinerante. Frances McDormand doppierà una responsabile degli animali calcolatrice e senza scrupoli che pianifica la cattura degli animali.

La sceneggiatrice Noah Baumbach ha inserito nella storia dei nuovi personaggi, compresi un leone marino italiano, una tigre russa e un giaguaro femmina latina, anche se le nazionalità potrebbero cambiare in un secondo momento della produzione. Secondo quanto riportando nelle prime notizie riguardanti il terzo film della serie di Madagascar, nella storia torneranno, oltre ad Alex, Marty, Gloria e Melman, anche Re Julien, Maurice, Mortino, le scimmie, i Pinguini e Marlene, personaggi che hanno raggiunto una grande popolarità grazie alla serie a cartoni animati I pinguini di Madagascar, mandata in onda nei palinsesti televisivi italiani su Italia1.

Il regista Eric Darnell ha già diretto i primi due episodi cinematografici di Madagascar che hanno incassato insieme oltre 1 miliardo di dollari ai box office mondiali. Il terzo film sarà prodotto anche da Mireille Soria e Mark Swift.

Dai primi due film è stata tratta, oltre alla serie animata dedicata ai Pinguini di Madagascar, anche un fumetto scritto da David Server e Jackson Lanzing.

Beatrice Pagan