Probabili formazioni Cagliari-Palermo: Cossu squalificato, Miccoli dal 1′

CAGLIARI – Ammonito durante la vittoriosa trasferta a Parma, Cossu è stato appiedato dal Giudice sportivo. Donadoni farà di tutto per recuperare Lazzari, alle prese con una distorsione alla caviglia: se il centrocampista scuola Atalanta non dovesse farcela, partirà dal primo minuto Laner.

Per il resto, confermata la formazione di domenica scorsa con un solo dubbio in attacco: accanto ad Acquafresca, autore della doppietta decisiva in Emilia, Matri e Nené sono in ballottaggio per una maglia.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; F. Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Laner; Matri, Acquafresca.
A disposizione: Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Sivakov, Magliocchetti, Ragatzu, Nené. All. Donadoni

Indisponibili: Lazzari (in dubbio)

Squalificati: Cossu (1)

Diffidati: Nainggolan, Matri

Altri: Pinardi, Marchetti

Ballottaggi: Laner-Lazzari: 70%-30%; Matri-Nené: 55%-45%

PALERMO – Dopo i 90′ (e il gol vittoria) nella gara di Coppa Italia conto il Chievo giocata ieri, Fabrizio Miccoli è pronto a partire titolare anche in campionato: agirà da unica punta, con Pastore e Ilicic a supporto.

La squalifica di Bovo e l’infortunio di Goian costringono Delio Rossi a far esordire in campionato Andelkovic, anche lui in campo ieri: giocherà al centro della difesa accanto a Munoz. Da valutare la disponibilità di Garcia per la panchina.

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Andelkovic, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli.
A disposizione: Benussi, Prestia, Darmian, Liverani, Kurtic, Kasami, Maccarone. All. D. Rossi

Indisponibili: Hernandez (2 settimane), Pinilla (2 mesi), Goian (1 settimana), Garcia (in dubbio)

Squalificati: Carrozzieri (fino ad aprile 2011), Bovo (1)

Diffidati: Munoz, Goian

Altri: Rigoni, Melinte

Pier Francesco Caracciolo