NAPOLI – La squadra di Mazzarri si gode il secondo posto, conquistato domenica scorsa grazie alla sonante vittoria contro la Juve, ma pensa già alla gara di domenica contro la Fiorentina, dando anche un occhio al mercato. Mercato che a giorni potrebbe portare Britos, ma anche qualche idea per la campagna di rafforzamento estiva (Barreto?). Mazzarri però tiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi a Castel Volturno, e prepara con molta attenzione la gara contro i viola di Mihajlovic. L’ex-tecnico doriano darà spazio all’amato 3-4-2-1, e metterà in campo tutti i titolari a disposizione. Mancherà comunque lo squalificato Hamsik, che potrebbe essere sostituito dal Principito Sosa.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro Cannavaro Aronica; Maggio Gargano Pazienza Dossena; Sosa Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo. Grava, Cribari, Yebda, Zuniga, Dumitru, Maiello. Allenatore: W. Mazzarri.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: Hamsik (1 giornata).
Diffidati: Lavezzi, Pazienza.
Altri: Gianello, Blasi, Vitale, Santacroce, Lucarelli.
FIORENTINA – Mihajlovic ha tirato un sospiro di sollievo domenica scorsa, grazie alla vittoria arrivata in extremis contro il Brescia. La sua squadra però sta lavorando al massimo in questi giorni, per non arrivare impreparata all’importante sfida in trasferta contro il Napoli. Il tecnico serbo dovrebbe dare spazio nuovamente agli stessi 11 che hanno vinto contro il Brescia, e potrà anche contare sul rientro di Kroldrup, che tornerà ad occupare il suo posto in difesa. Ieri intanto ha parlato con i cronisti Alberto Gilardino, che ha escluso un suo addio a gennaio, ma non nella sessione di mercato estivo. “Se andrò via a giugno sarà per motivi personali” ha infatti dichiarato l’attaccante biellese alla stampa che lo intervistava.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-4-2): Boruc; Comotto Gamberini Kroldrup Pasqual; Marchionni D’Agostino Montolivo Santana; Babacar Gilardino. A disposizione: Seculin. De Silvestri, Camporese, Zanetti, Donadel, Bolatti, Ljajic. Allenatore: S. Mihajlovic.
Indisponibili: Vargas (21^ giornata), Avramov (21^ giornata), Natali (21^ giornata), Cerci (21^ giornata), Jovetic (fine marzo), Frey (aprile).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Pasqual, Boruc.
Altri: Mutu (fuori rosa), Felipe, Golan, Neto.
Simone Lo Iacono