Bubi, all’anagrafe Barbara Barbieri, ovvero la corteggiatrice più motivata nella storia di Uomini e Donne ha abbandonato la trasmissione. Lo confermerebbe lei stessa attraverso la sua pagina facebook, la frase, lapidaria, mesta e concisa della corteggiatrice recita così “Volevo essere la sua donna. Purtroppo, dovrete prima vedere la puntata per capire realmente com’è andata. Io posso solo anticipare di essere a Pezzi”.
Chiaramente non è possibile avere conferma che quella frase sia stata scritta effettivamente dalla mano della Barbieri, motivo per il quale è d’obbligo sottolineare che non v’è ancora la totale certezza. Di certo i rumors e queste dichiarazioni lasciano intendere che la donna potrebbe effettivamente aver deciso di fare un passo indietro, non ci si spiega però come abbia accettato di mollare la presa lasciando il bel tronista Leonardo, da lei tanto bramato, all’acerrima e giovane nemica Diletta. Infatti Bubi, amata e detestata dal pubblico proprio per questo, ha addirittura parlato di sentimenti importanti sbilanciandosi non poco quando ha asserito di sentirsi innamorata.
Dopo tutte queste energie profuse e parole spese pare assurdo che Barbara decida di abbandonare questo trono che è frutto di un particolare esperimento “antropologico” dove ventenni e quarantenni si combattono al fine di stabilire la propria egemonia anagrafica. Leonardo, con il dilemma Bubi o Diletta, ha dato dimostrazione tangibile del fatto che “L’amore non ha età” per davvero, infatti le sue preferite, nonché papabili scelte, sono davvero agli antipodi, soprattutto per questioni di età.
Come al solito Maria De Filippi ha avuto l’ennesima idea trascina-pubblico e, dopo la rivincita delle bionde, arriva la rivincita delle quarantenni. Chissà se sarà Bubi a guidare il carro trionfale? Staremo a vedere, per le informazioni delle quali disponiamo pare proprio di no. Comunque, mai dire mai.
V.P.